È fatta: la firma di Tah cambia il futuro alla Juventus

Il calciomercato della Juventus, inevitabilmente, passa per il difensore. La firma di Tah cambia le cose per il futuro dei bianconeri.

Perché tra non molto recupererà Gleison Bremer che, ripartendo dall’estate 2025, si farà trovare pronto in vista della stagione 2025/2026. Ma ci sarà da affiancargli un difensore di enorme spessore tecnico e che sarebbe potuto arrivare già a gennaio quando, dopo il suo infortunio per l’intera stagione, sembrava arrivare proprio nel nome di Jonathan Tah.

Alla fine il capitano del Leverkusen ha scelto di restare al Bayer, almeno fino alla fine di questa stagione e col contratto che termina al 30 del mese di giugno. Un’avventura che per Jonathan Tah finisce al Leverkusen, tenendosi pronto per una nuova esperienza. Una firma, quella col suo nuovo club, che cambia il domani della Juventus stando a ciò che riferisce il giornalista ed esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo di X ufficiale, Nicolò Schira.

Calciomercato Juventus: la firma di Tah cambia il domani dei bianconeri

Jonathan Tah, centrale della Bundesliga e della Nazionale tedesca, era finito nel mirino di Juventus e Inter. I bianconeri volevano sostituire l’infortunato Gleison Bremer già a gennaio, valutando se sarebbe stato o meno poi giusto prenderlo da svincolato, alla fine di questo campionato. Stessa cosa che stava analizzando l’Inter.

A far lo stesso, dall’estero, risultavano essere sia il Bayern Monaco che il Barcellona. Beffando proprio i catalani, il Bayern è riuscito a fare ciò che, fino a qualche anno fa, faceva dal Borussia Dortmund. Da una parte all’altra della rivalità, il Bayern Monaco sta infatti chiudendo l’affare che porta a Jonathan Tah.

Tah molto presto firmerà col Bayern Monaco, beffando il Barcellona e di riflesso la Juventus. Perché i bianconeri, che stavano valutando piano A e piano B, vedono in un sol colpo sfumare definitivamente Tah, che va al Bayern Monaco, ma anche l’opzione Araujo che, con il tedesco che non finisce in Catalogna, resterà al Barcellona da difensore titolare.

Jonathan Tah Bayer Leverkusen
Calciomercato, Tah firmerà col Bayern Monaco – SpazioJ (La Presse)

Sfumano due colpi in uno: chi prende la Juve in difesa

La beffa legata a Tah, è quella che vede in qualche modo protagonista anche Araujo del “no” alla Juventus. Resta con rinnovo al Barcellona e adesso, i bianconeri, devono piazzare un altro affare per la difesa.

Calciomercato, la firma di Jonathan Tah
Calciomercato, la firma di Jonathan Tah – SpazioJ (La Presse)

I bianconeri in Serie A mettono nel mirino quello che è il possibile colpo dal Milan, nel nome di Tomori, che hanno cercato per un lungo periodo nel corso di questo inverno. Dalla Serie A, Cristiano Giuntoli, potrebbe provare ad insediare anche Inter e Napoli, per la forte concorrenza che c’è ai vertici in Serie A, sul cartellino di Solet dall’Udinese. Nelle intenzioni di Giuntoli, per il nuovo difensore da prendere, c’è quella di mettere sul tavolo circa 20-25 milioni di euro per chiudere uno dei due colpi.

Gestione cookie