L’attaccante nigeriano è più che un obiettivo per la dirigenza bianconera, il calciatore si avvicina sempre di più.
Dopo il pareggio rimediato allo Stadio Olimpico contro la Lazio, la Juventus non è più padrona del proprio destino. Se la Roma dovesse battere la squadra di Gasperini nel posticipo della 36esima giornata, scavalcherebbe i bianconeri in classifica. In quel caso, gli uomini di Tudor, dovrebbero sperare in una sconfitta dei giallorossi nelle ultime due sfide del campionato.
Dall’arrivo del tecnico croato, la Juventus ha vinto solo tre gare su sette, ma il dato che spaventa di più è quello legato al reparto offensivo: su sette gare, infatti, solo due volte i bianconeri hanno segnato due gol nella stessa partita. La Vecchia Signora ha bisogno di un bomber che possa dare maggiori garanzie di Vlahovic e Kolo Muani e in estate lo cercherà. Il sogno è quello di riportare in Italia Victor Osimhen.
Mercato Juve, scelto l’attaccante: Osimhen è il grande obiettivo
Al termine della stagione, con la speranza di poter disputare la prossima Champions League, la Juventus dovrebbe salutare Kolo Muani e Vlahovic per poi fiondarsi su nuovi obiettivi. Il francese tornerà a Parigi, il serbo sarà ceduto al miglior offerente per evitare l’addio a parametro zero. Il nuovo bomber bianconero potrebbe essere Victor Osimhen, che sarebbe sempre più convinto del suo passaggio a Torino.

Ne ha parlato Alfredo Pedullà sul proprio canale YouTube, annunciando la volontà dell’ex attaccante del Napoli: “Osimhen vuole la Juve come priorità, non vuole andare in Arabia. Non gli interessa guadagnare una cifra iperbolica, questo lo ritiene uno step successivo rispetto alla sua attuale carriera. In Premier non ci sono stati sondaggi approfonditi, ma indipendentemente da questi, Osimhen ha messo la Juventus in cima alla lista“, queste le parole del giornalista.
Osimhen-Juventus, la chiave è Giuntoli: il nigeriano ha dato la sua parola
L’attaccante nigeriano ha fatto grandi cose nel Napoli di Spalletti e vorrebbe ripetersi con la casacca bianconera. A portarlo in Italia fu Cristiano Giuntoli, che lo acquistò dal Lille per una cifra vicina agli 80 milioni nel 2020. Il rapporto tra i due è rimasto ottimo e l’operazione sarebbe favorita proprio da questa intermediazione. Il giocatore, in prestito al Galatasaray, ha una clausola rescissoria di 75 milioni valida per l’estero: la Juventus dovrebbe quanto meno pareggiare l’offerta.

Secondo Pedullà, l’affare potrebbe andare in porto anche se la Juventus non dovesse centrare l’obiettivo Champions: “Il desiderio di Osimhen è dare la priorità alla Juve, Champions o non Champions. L’obiettivo resta, per il giocatore non sarebbe un problema perché lui ha scelto“. La società bianconera, dunque, avrebbe già incassato il si del giocatore, ma la trattativa con il Napoli non sarà delle più semplici. I partenopei preferirebbero cederlo all’estero, ma la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva. Gli azzurri hanno necessità di cederlo, perché in estate scatterebbe il rinnovo automatico a 15 milioni.