
Juventus-Udinese, Yildiz in conferenza: "Ho passato così le ultime due settimane", poi sulla sfida contro il Venezia (LaPresse) - SpazioJ
La Juventus è al lavoro per la trasferta contro il Parma, ma a preoccupare ci sono anche le condizioni di Kenan Yildiz.
La Juventus si sta preparando alla trasferta di Parma e, per l’occasione, oggi alla Continassa si è anche tenuta un’intera seduta di allenamento aperta alla presenza dei sostenitori bianconeri. C’è però più di un’incognita tiene i tifosi con il fiato sospeso: oltre a Teun Koopmeiners, preoccupa anche Kenan Yildiz. Il giovane talento turco non si è allenato oggi con il gruppo e quello che filtra sulle sue condizioni tiene con il fiato sospeso in casa bianconera.
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, Yildiz non si è allenato a causa di un trauma contusivo alla coscia rimediato in settimana nel corso di uno degli allenamenti previsti. E la sua presenza al Tardini sembra sempre più improbabile: di sicuro non partirà dal primo minuto, ma si dovrà capire anche se sarà effettivamente convocato.
Non solo Koopmeiners, quindi, ma anche il fantasista turco preoccupa non poco sia i tifosi sia Tudor che dovrà compiere le sue scelte soppesando la situazione.
La sfida di Pasquetta contro il Parma, in programma appunto per lunedì 21 aprile, non sarà un match qualunque. Per la Juventus si tratterà di un’occasione cruciale per consolidare la rincorsa al quarto posto, con la conseguente qualificazione in Champions League.
Con Yildiz in forte dubbio, Tudor sta già studiando le mosse per mantenere l’equilibrio tattico e l’imprevedibilità in attacco. La scelta ricadrà su uno tra Francisco Conceicao e Kolo Muani.
Arrivato a gennaio 2025 in prestito secco dal Paris Saint-Germain, Kolo Muani ha iniziato la sua avventura a Torino nel migliore dei modi segnando 5 gol nelle prime 3 partite di Serie A. Tuttavia, il suo rendimento è poi calato, complici anche il cambio in panchina di Thiago Motta con Igor Tudor e un modulo che privilegia Vlahovic come unica punta. Però adesso può avere un’occasione importante per tornare a mettersi in mostra.
Dal canto suo, Conceicao può trovare spazio e approfittare della possibile volontà di Tudor di mantenere il suo classico 3-4-2-1. Insomma, tutto è ancora aperto per una maglia da titolare se Yildiz non dovesse recuperare in tempo. Anche se la speranza è comunque quella di riavere a disposizione il numero 10 il prima possibile.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 09:25 9:25