Francisco Conceicao non sta attraversando un momento facile alla Juventus: svelato il retroscena con Igor Tudor.
Momento difficile per Francisco Conceicao. L’esterno portoghese è sicuramente stato uno dei migliori in questa complicata stagione della Juventus ma con l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera la situazione sembra essere cambiata.
“Un giorno lo sapranno“. Questo il messaggio social dell’ex Porto dopo i novanta minuti passati in panchina contro la Roma, situazione che va a sommarsi ad un futuro ancora incerto. Alla vigilia della gara contro il Lecce, il tecnico bianconero ha voluto fare chiarezza sulla situazione.
Juventus, Tudor fa chiarezza sulla situazione Conceicao: le sue parole
Nella conferenza stampa di vigilia del match tra Juventus e Lecce, Igor Tudor ha parlato anche di Francisco Conceicao, rimasto per novanta minuti in panchina nella gara dell’Olimpico contro la Roma:
È un giocatore che mi piace tanto, giocatore forte, che può risolverti la gara, dribbla, salta l’uomo. Ho detto a lui e ad altri che ho fatto giocare meno che mi dispiace, so come si sentono. Con una partita a settimana le gare diminuiscono, ma devono mettermi tutti in difficoltà. Sono importanti tutti, soprattutto quelli che non giocano. Danno una mano con i cambi, con cinque cambi il calcio è diverso.

Nei giorni successivi alla trasferta di Roma, il tecnico bianconero avrebbe quindi avuto un confronto diretto con l’esterno portoghese. Un dialogo sincero e diretto in cui l’allenatore croato ha voluto far capire al figlio d’arte che dovrà essere lui a convincerlo, lavorando giorno dopo giorno e facendogli cambiare un’idea che per il momento sembra definitiva.
Anche contro il Lecce Conceicao non partirà titolare e vedremo se questa volta ci sarà spazio per lui a partita in corso. Il portoghese dovrà dimostrare con i fatti di meritare più spazio ma anche di essere confermato dalla Juventus, visto un futuro tutt’altro che definito.
Juventus-Conceicao, addio a fine stagione? I possibili scenari
Dalla certezza del riscatto ad un futuro tutt’altro che definito: è questo il paradosso di Francisco Conceicao. Se pochi mesi fa, per bocca dello stesso Giuntoli, la Juventus era pronta a pagare al Porto i 30 milioni della clausola rescissoria, adesso la situazione sembra essere cambiata. Come svelato in anteprima da Matteo Moretto qualche settimana fa, il riscatto del portoghese è in stand-by e si dovrà attendere la fine del campionato per capire quale sarà l’epilogo di questa storia.

Il club bianconero dovrà decidere se investire questa somma per Conceicao oppure se virare su un altro tipo di profilo ma tutto questo dipenderà soprattutto dalla qualificazione alla prossima Champions League. Da considerare anche il fattore allenatore, con il futuro Igor Tudor sulla panchina della Vecchia Signora che dipenderà dai risultati ottenuti in questo finale di campionato.