Juve, Igor Tudor non guarda in faccia a nessuno: il tecnico ne ha già fatti fuori quattro e cambia il mercato dei bianconeri
Igor Tudor non guarda in faccia a nessuno. Il tecnico bianconero ha dato una sterzata al club bianconero imponendo fin da subito il suo credo e le sue idee tattiche. Alla Continassa è cambiato tutto, dal modo di approcciare ai calciatori alle richieste a questi ultimi fino ovviamente al modulo in campo ed al modo di giocare.
Insomma una nuova vita che non è certo andata giù a tutti. Al momento sembrano in quattro i più penalizzati dall’addio di Thiago Motta e dal cambio di guida tecnica. Si tratta di Cambiaso, Weah, Conceiçao e Kolo Muani. Il tecnico li ha pungolati tutti e quattro dopo la gara contro il Lecce, sostenendo come non gli siano piaciuti quando entrati in campo.
Da Cambiaso a Weah, quando il cambio tecnico non è positivo
Si tratta peraltro di quattro calciatori la cui situazione è tutta in divenire. L’esterno, nel mese di gennaio, è stato travolto dalle voci di mercato che lo volevano lontano da Torino, ad un passo dal Manchester City. La cessione poi è stata bloccata ed il terzino è rimasto in bianconero ma falcidiato da infortuni.

Weah è invece senza dubbio il calciatore più penalizzato dal cambio di allenatore. Motta, per lui, aveva ritagliato una nuova posizione in campo. L’esterno statunitense stava giocando con assiduità da terzino destro con risultati sempre più positivi. Il numero 22 si è poi ritrovato in panchina, scavalcato nelle gerarchie da Nico Gonzalez come esterno a tutta fascia.
Conceiçao e Kolo Muani, addio Juve: decisione presa
Discorso diverso per Conceiçao e Kolo Muani. Entrambi sono arrivati a Torino con la formula del prestito. L’ala d’attacco ha convinto fin dalle prime settimane tant’è che Giuntoli si era attivato con il Porto per il riscatto a circa 30 milioni di euro. Al momento, però, è cambiato tutto ed ora le possibilità di permanenza a Torino sono ridotte al lumicino.

Situazione analoga anche per Kolo Muani. Il francese ha avuto un impatto devastante con il mondo Juve: cinque gol nelle prime tre gare e le voci di conferma fino a spingere Giuntoli ad esporsi anche pubblicamente nella volontà di trattare con il PSG un suo possibile acquisto.
Ora, però, tutto è cambiato: per i due sembra davvero improbabile la permanenza a Torino e sembra anche difficile che possano disputare il Mondiale per Club.