Lazio-Roma, bufera sull’ex Juve: “Condotta violenta”

Lazio e Roma si sono date battaglia sul campo, ma non manca la bufera dopo la partita per quanto ha fatto un ex Juve: cosa è successo

La 32esima giornata di Serie A presentava in programma una delle partite più sentite dell’intera stagione, quella tra Lazio e Roma. Il derby stavolta valeva tanto, e non solo l’onore delle due squadre: era uno scontro diretto per la corsa alla Champions League, con la Juventus diretta interessata dopo aver battuto il Lecce e beneficiato della sconfitta del Bologna.

I biancocelesti sono passati in vantaggio grazie a un gol di Alessio Romagnoli, ma sono stati rimontati da un gran tiro di Soulé, talento argentino ex Juve che sta riuscendo a fare bene agli ordini di Claudio Ranieri. Il pareggio è una buona notizia per i bianconeri, ma c’è anche un episodio arbitrale che sta facendo discutere non poco anche dopo la partita.

Caso arbitrale dopo Lazio-Roma: cosa è successo

Il derby della Capitale è sempre una partita molto accesa e sentita dal pubblico, che anche in questo caso ha risposto presente sugli spalti – dopo i brutti scontri di oggi – con carica costante e due coreografie stupende. Sul campo, il match è stato intenso e poco spettacolare per lunghi tratti, prima che due giocate dei singoli sbloccassero la situazione nel secondo tempo.

Molto prima, nella parte iniziale del match, si è verificato un episodio che poteva cambiare totalmente le gerarchie e i valori in campo. Leandro Paredes è stato protagonista di una sbracciata piuttosto evidente ai danni di Mattia Zaccagni. Il capitano della Lazio è crollato a terra e l’arbitro ha optato per ammonire il mediano argentino.

La manata di Paredes su Zaccagni
In molti volevano un rosso per Paredes dopo la manata su Zaccagni (LaPresse) – spazioj.it

In molti, però, avrebbero voluto un provvedimento ben più severo e diversi utenti l’hanno scritto senza freni su X. Addirittura, un tifoso ha allegato le immagini del regolamento e parlato di “condotta violenta” per giustificare l’eventuale cartellino rosso.

Anche i tifosi della Juventus contro Paredes

In realtà, la prestazione di Paredes non è piaciuta proprio a nessuno. Dopo quanto accaduto, molti tifosi della Roma hanno chiesto a Ranieri di sostituire il regista e non sono mancati gli insulti.

Paredes con la maglia della Juventus
Anche i tifosi della Juventus si sono esposti su Paredes (LaPresse) – spazioj.it

Si sono esposti sul tema addirittura i supporters della Juventus, esprimendo la loro felicità per l’addio dell’argentino ai bianconeri. In effetti, il calciatore della Roma non aveva per nulla lasciato il segno a Torino. E neanche un buon ricordo.

Gestione cookie