Juventus, colpo Tonali: nuovo messaggio dall’Inghilterra

Sandro Tonali è uno dei primi nomi per il calciomercato estivo della Juventus: arriva un nuovo messaggio dall’Inghilterra per il centrocampista

La Juventus è in odore di rivoluzione, ancora una volta. La scorsa estate i bianconeri avevano dato avvio a un nuovo progetto con la scelta di Thiago Motta in panchina per poi sconfessare neanche un anno dopo la decisione ed esonerare il tecnico, puntando su Igor Tudor per il finale di stagione.

Alla luce dei fatti, l’esonero era inevitabile, anche perché diversi singoli hanno già beneficiato del cambio in panchina. L’esempio lampante è Koopmeiners, in gol contro il Lecce dopo tanti mesi davvero difficili da quando è arrivato dall’Atalanta. Proprio il centrocampo, però, potrebbe essere al centro di una nuova rifondazione tra poche settimane.

La Juventus punta Tonali: le cifre dell’affare

Douglas Luiz doveva essere l’epicentro attorno a cui far girare l’intero gioco della Juventus, ma finora il brasiliano non ha per nulla rispettato le attese, anche per via di diversi infortuni che hanno inciso sul suo percorso. L’ex Aston Villa potrebbe dire addio in estate, lasciando un nuovo vuoto in mediana.

Giuntoli esulta
Giuntoli non vuole mollare Tonali, ma l’affare resta difficile (LaPresse) – spazioj.it

Il primo nome per innalzare il livello della zona nevralgica del campo resta quello di Sandro Tonali. L’ex Milan ha quel dna che piace alla Juventus e, non da meno, è un profilo completo, abile nell’impostazione del gioco, ma anche ad andare in gol e inserirsi. Lo sta dimostrando anche in questa stagione, quella dopo la squalifica per il caso scommesse – che è tornato a far discutere.

Tonali sta facendo benissimo con i Magpies, tanto da aver svoltato in positivo la stagione dei suoi e diventando un punto fermo del gioco. Per questo, servirà la ferrea volontà del calciatore un’offerta pesantissima, da almeno 60-70 milioni di euro, per acquistarlo. La Juventus è avvisata.

La magia contro il Manchester United

Da Torino filtra la volontà di provarci, anche se non sarà facile. Intanto, Tonali continua a far parlare di sé a suon di grandi prestazioni. Il centrocampista ha realizzato un gol bellissimo contro il Manchester United nella netta vittoria dei bianconeri con il risultato di 4-1.

Tonali applaude
Tonali ha segnato un altro gran gol con il Newcastle (LaPresse) – spazioj.it

L’ex Milan ha segnato con un gran tiro al volo su assist di Isak, facendo impazzire il pubblico di casa e aprendo le marcature in una vittoria pesantissima per i suoi.

Vedremo se l’italiano riuscirà a tornare in Serie A e nel club più vincente del campionato italiano. Di sicuro, le sue ottime prestazioni non aiutano l’affare, visto che il Newcastle difficilmente se ne priverà.

Gestione cookie