Conte alla Juventus: patto segreto con il Napoli

Il futuro di Antonio Conte resta un tema delicato sul calciomercato italiano: tra i rumors sulla Juventus, spunta un patto con il Napoli

La stagione di Serie A entra nel vivo e lo fa nel segno del duello scudetto tra Inter e Napoli. I nerazzurri sono primi in classifica, ma i partenopei hanno subito l’occasione di rispondere, tentando di portare a casa una vittoria pesante contro l’Empoli che li riporterebbe a -3 e con un calendario più agevole.

Tutti sono concentrati sulle ultime partite della stagione, ma intanto occorre pensare anche al futuro, in particolare alla prossima stagione e alle scelte che potrebbero essere effettuate in panchina. Al centro delle dinamiche, ma con una posizione ben diversa rispetto all’anno scorso, c’è Antonio Conte. Ma stavolta le cose potrebbero andare in maniera molto diversa rispetto ai rumors delle ultime settimane.

Il destino di Conte e l’intreccio tra Napoli e Juventus

Dopo un calciomercato di gennaio che ha visto l’addio di Kvaratskhelia e il mancato arrivo di un vero e proprio sostituto, in molti hanno scritto che i rapporti tra Conte e De Laurentiis sono ai minimi storici e che, a prescindere da come finirà la corsa scudetto, il tecnico pugliese potrebbe cambiare squadra.

Conte in primo piano
Il destino di Conte resta un rebus in attesa del finale di stagione (LaPresse) – spazioj.it

In realtà, non ci sono ancora certezze. L’ipotesi che riporterebbe l’ex centrocampista alla Juventus è suggestiva, ma al momento priva di un concreto fondamento alla prova dei fatti.

Anzi, secondo quanto ha scritto ‘Il Mattino’, ci sarebbe una sorta di patto d’amore tra Conte e la città campana. Il tecnico vuole lasciare un segno indelebile nella storia del Napoli e quindi andare verso una permanenza in azzurro per diverso tempo. Ciò concluderebbe anzitempo qualsiasi discorso sul ritorno a Torino.

Tudor e il futuro della panchina bianconera

In realtà, allo stato attuale delle cose, qualsiasi discorso per la panchina della Juventus è comunque rimandato a ciò che succederà da qui a fine stagione.

Tudor in primo piano
Tudor ha dato una svolta ai risultati della Juve (LaPresse) – spazioj.it

Non sono molte, ma Igor Tudor si sta giocando le sue possibilità di restare alla guida della squadra in cui ha giocato gli anni più importanti della sua carriera. Rispetto alla gestione Thiago Motta, i miglioramenti sono già stati tanti in termini di gioco e risultati e i bianconeri sono tornati tra le prime quattro in classifica.

C’è ancora qualche settimana per convincere la dirigenza e Tudor si giocherà tutte le sue carte. Intanto, Conte sembra destinato a restare una suggestione di primavera.

Gestione cookie