C’è un ritorno dall’inizio per la Juventus verso la sfida contro il Lecce: solo un dubbio di formazione per Igor Tudor.
Questa sera alle 20:45 la Juventus scenderà in campo all’Allianz Stadium in una delicata sfida contro il Lecce. Alla luce dei big match previsti domani – tra Atalanta e Bologna e tra Lazio e Roma -, per gli uomini di Tudor vincere, oggi, è davvero l’unica cosa che conta. Vietato sbagliare per i bianconeri quest’oggi che, vincendo, tornerebbero ad avere il destino della corsa alla Champions League tra le proprie mani.
Non è tempo di esperimenti per il tecnico croato che dovrebbe riproporre dieci undicesimi della squadra scesa in campo domenica sera a Roma. A parte le condizioni di Thuram, per cui Tudor scioglierà i dubbi solo nelle prossime ore, l’unica novità rispetto alla gara contro i giallorossi porta il nome di Teun Koopmeiners.
Juventus-Lecce, Tudor rilancia Koopmeiners dal 1′: la probabile formazione
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Teun Koopmeiners dovrebbe tornare tra i titolari della Juventus nella sfida odierna contro il Lecce. Il centrocampista olandese dovrebbe agire nei due, accanto a Yildiz, alle spalle di Vlahovic. In porta, dove non ci sarà Perin come contro la Roma, ci sarà Di Gregorio. Davanti a lui, obbligato, il trio composto da Kelly, Renato Veiga e Kalulu. Solo un dubbio di formazione per Tudor a centrocampo a causa delle condizioni di Thuram, che a causa di un affaticamento muscolare non si è allenato con la squadra giovedì mentre ieri – come rivelato dallo stesso allenatore in conferenza – sì.

Se il francese è al top, giocherà lui accanto a Locatelli in mediana mentre sulle fasce agiranno Nico Gonzalez a destra e McKennie a sinistra, schieramento proposto alla prima di Tudor contro il Genoa. Qualora il francese non dovesse farcela, McKennie traslocherebbe al centro mentre a sinistra, come contro la Roma, giocherebbe Weah. Ancora panchina per Cambiaso e Douglas Luiz, rientrati tra i convocati la scorsa settimana, e Kolo Muani.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Renato Veiga, Kalulu; McKennie, Thuram, Locatelli, Nico Gonzalez; Yildiz, Koopmeiners; Vlahovic.