La Juventus si rifà la difesa, in vista sia del Mondiale per Club che per la stagione che sarà, in futuro.
Stesso futuro che vede due colpi a zero in arrivo tra i giovani calciatori italiani che stanno ben figurati nella loro annata vissuta in Serie A e in Serie B.
I due acquisti riguardano i giovani calciatori che rispettivamente stanno vivendo la loro esperienza da protagonisti. Da una parte il 2003 dello Spezia e dall’altra il calciatore dell’Hellas Verona, sempre classe 2003, che ha trovato già 18 apparizioni in Serie A. Si vedono in loro due i possibili nuovi volti della Juve del domani.
I dettagli del doppio colpo a zero in difesa per la Juventus
Per quanto riguarda sia Bertola che Ghilardi, dallo Spezia e dal Verona, entrambi potrebbero arrivare a costo zero e per diversi motivi.
Lo spiegano da TMW dove fanno chiarezza su quello che è il domani alla Juve, possibile, per i due giocatori. Per quanto riguarda Nicolò Bertola, dallo Spezia arriverebbe a costo zero se si considera quello che è il contratto in scadenza, fissata al 30 giugno 2025.
Su Ghilardi dall’Hellas Verona invece, potrebbe arrivare il colpo gratuito attraverso l’operazione in scambio, con alcuni cartellini della Juventus che sarebbero girati in prestito e tra questi, quello importante di Savona, che giocherebbe dunque all’Hellas nel 2026.
Calciomercato Juventus: il nuovo difensore per 50 milioni
Oltre ai due talenti italiani, in ogni caso, la Juventus starebbe mettendo in programma il colpo da 50 milioni per la difesa. Un colpo che servirà per affiancare Bremer, trattenendo Kalulu e vendendo probabilmente Federico Gatti, se dovesse il Napoli o qualunque altra squadra, tra le pretendenti inglesi, puntare sull’ex Frosinone alle cifre che chiede la Juve. Si tratta di Castello Lukeba, il difensore centrale del Lipsia, tra i primissimi obiettivi della Juve. Stesso centrale francese che piace al Paris Saint-Germain oltre che alle big del calcio in Europa.

Lukeba alla Juve: chi è il difensore che ha stregato mezza Europa
La Juventus punta in grande, Castello Lukeba ad oggi rientra tra i migliori giovani calciatori in Europa. Il Lipsia accetterà una proposta da almeno 50 milioni e la Juventus, che deve far mercato nella prossima stagione, potrebbe puntare proprio su di lui. Lukeba, lasciando il Lipsia, è consapevole delle diverse squadre che lo desiderano e che si faranno avanti già nei primissimi giorni di giugno, quando aprirà la brevissima finestra di calciomercato, per portarsi il suo cartellino a casa.