Confermata la notizia sulla risoluzione contrattuale, dopo i fatti vissuti in questa stagione alla Juventus.
A riportare l’aggiornamento è SportMediaset, col giocatore della Juventus che dopo gli anni vissuti in bianconeri, in accordo con la stessa Juventus, non continuerà la sua esperienza in bianconero.
L’ultima sfida giocata che si registra per lui sarà anche l’ultima vissuta con la maglia della Juventus. Già deciso che, a giugno, sarà addio. Senza Mondiale per Club e senza completare quella che è la stagione attuale, con la decisione che sarebbe già stata presa sia dal club che dal calciatore.
Juventus, risoluzione contrattuale: decisione presa
La decisione sarebbe stata presa, dopo la lunga attesa che ha riguardato la Juventus. Il classe ’94 non continuerà la sua esperienza in bianconero e, come hanno fatto sapere quest’oggi, dopo l’avventura vissuta con Thiago Motta prima e Igor Tudor adesso, il calciatore sarà tenuto fuori rosa e ci sarà l’addio ufficiale a giugno.
Prima della sua fine del contratto, in programma al 30 giugno 2026 e dunque tra un anno, la decisione di stringersi la mano e accordarsi sulla risoluzione immediata.
Lo rivela la stessa fonte, con la Juventus che si separerà ufficialmente da Arkadiusz Milik. L’ex attaccante del Napoli sarà un giocatore svincolato a partire dal primo luglio 2025, senza andare neppure al Mondiale con i bianconeri.
Il motivo della risoluzione è chiaro: la Juve punta su altro
Il motivo della risoluzione di Arkadiusz Milik è chiaramente riconducibile a quella che è la sua situazione fisica. I continui infortuni non permettono a Tudor di avere garanzie, che in realtà vuole per il Mondiale per Club che potrebbe cambiare la stagione della Juventus, in estate. Il centravanti polacco, nonostante quanto di buono ha fatto quando è sceso in campo in maglia bianconera, è stato vittima di continui infortuni, che non permettono alla Juve di contare su di lui. I bianconeri puntano su altro e il colpo in attacco potrebbe già arrivare nei dieci giorni di mercato che avrà a disposizione la Juventus per il Mondiale del Club.

Chi prende la Juventus al posto di Milik
Arkadiusz Milik, liberando un posto in avanti per il Mondiale per Club, potrebbe permettere alla Juventus di compiere il colpo in attacco che porta a Lorenzo Lucca dall’Udinese. Con caratteristiche piuttosto simili al polacco, Lucca potrebbe rappresentare l’arma in più per la Juve sia al Mondiale, che nella prossima stagione. I friulani, in ogni caso, hanno reso chiare le proprie intenzioni: Lorenzo Lucca non andrà via per meno di 25-30 milioni di euro.