Svolta per il calciomercato della Juventus, giocatore in uscita dai ‘Red Devils’: una grossa delusione in Inghilterra, i bianconeri possono cogliere la chance
Il finale di stagione sarà a dir poco cruciale per la Juventus. I bianconeri vanno a caccia di un quarto posto vitale per la qualificazione in Champions e per gli scenari successivi, per garantirsi sufficiente appeal e risorse da investire sul mercato. Si attendono settimane di passione, per il club, con Tudor che proverà a trascinare la squadra verso il traguardo tanto necessario e tanto ambito e al tempo stesso sarà chiamato a mettere alla prova se stesso e i giocatori.
Infatti, nelle ultime giornate di campionato, ci saranno riflessioni importanti da fare per la dirigenza. Il club dovrà decidere su chi puntare per la prossima annata, chi mandare via e chi provare a sostituire, per avere una Juventus maggiormente competitiva per i traguardi che competono alla storia della Vecchia Signora. Insomma, per la Juventus potrebbe esserci una ennesima rivoluzione di mercato.
La posizione di alcuni giocatori è decisamente a rischio, altri dovranno guadagnarsi la conferma. Da questo tipo di valutazioni, si partirà per capire dove intervenire nella rosa, cogliendo le opportunità che il mercato dovesse presentare. Una di queste potrebbe arrivare dal Manchester United. Nell’annata assai deludente dei ‘Red Devils’, diversi giocatori saranno messi alla porta e la Juventus potrebbe farsi trovare pronta.
“Dorgu non all’altezza del Manchester United”: la Juventus ci prova
Sta deludendo le attese, tra gli altri, Patrick Dorgu, acquisto del mercato di gennaio dal Lecce, per una cifra importante (38 milioni di euro). L’esterno è finito a propria volta vittima dell’annata complicata dello United, che proprio non riesce a risollevarsi.

Commenti impietosi sulle sue prestazioni, come da parte del grande ex Gary Neville a ‘Sky Sports’. Il commentatore televisivo ha spiegato come ci siano “almeno cinque giocatori non all’altezza dello United, tra cui gli esterni di difesa“. Dunque, viene coinvolto anche Dorgu nel discorso e dunque, dopo pochi mesi dal suo acquisto, potrebbe già esserci l’addio. La Juventus potrebbe provare a proporre un prestito, come accordo con lo United per evitare nell’immediato una minusvalenza.
Juventus, spesa dal Manchester United: ritorno di fiamma per Zirkzee e non solo
Discorsi simili potrebbero poi essere fatti, in chiave bianconera, anche per altri giocatori dello United decisamente sotto tono. Impossibile non pensare, ad esempio, a Zirkzee.

E’ vero che a Torino non c’è più Thiago Motta, uno dei principali sponsor dell’olandese, ma il suo nome potrebbe tornare buono lo stesso per un reparto offensivo che andrà rivoluzionato quasi del tutto. L’alternativa a Zirkzee potrebbe essere il compagno di squadra e di reparto Rasmus Hojlund, altro vecchio pallino di Giuntoli.