Sgarbo della Juventus a Conte: arriva con lo sconto

Le strade della Juventus e del grande ex si intrecciano nuovamente, i bianconeri vanno all’assalto di un vecchio obiettivo del Napoli: affare in saldo e occasione da non perdere

Aveva altre ambizioni, per l’attuale stagione calcistica, rispetto a quanto si sta verificando, la Juventus, che uscita dalle coppe adesso per salvare l’annata può solo cercare di raggiungere almeno il quarto posto valido per la Champions. Nel frattempo, il grande ex Antonio Conte, a Napoli, sta lottando per lo scudetto.

Impossibile non guardare alle gesta del tecnico pugliese con un po’ di nostalgia, per molti tifosi bianconeri, e anche con un pizzico di rimpianto, per tutte le volte in cui l’ex Ct della Nazionale è stato accostato ad un ritorno a Torino. Discorsi che per certi versi possono tornare d’attualità anche per il prossimo anno, visto che c’è chi ritiene che l’esperienza di Conte a Napoli possa concludersi già al termine del campionato. E più di qualcuno pensa che la Juventus potrebbe richiamare Conte al suo capezzale.

Scenari al momento difficili da ipotizzare e per i quali, per avere maggiore chiarezza, occorrerà aspettare qualche settimana. Le strade con il grande ex però possono tornare a intrecciarsi in altro modo. Con il club bianconero che può soffiargli un obiettivo di mercato importante, facendo partire già da ora la nuova sfida.

Juventus, Guido Rodriguez a prezzo stracciato: il West Ham lo fa partire subito

Tra i calciatori che in passato sia la Juventus che il Napoli hanno seguito con interesse, le prestazioni di Guido Rodriguez tornano sotto la lente di ingrandimento. Il giocatore argentino sta vivendo un periodo davvero poco felice. Ma proprio per questo può rappresentare una ghiotta opportunità.

Guido Rodriguez
Juventus, Guido Rodriguez a prezzo stracciato: il West Ham lo fa partire subito – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Il West Ham, la scorsa estate, lo aveva acquistato a parametro zero, dopo la fine del suo contratto con il Betis. Il giocatore, però, a Londra non è riuscito a far valere le sue doti. Tanto è vero che non vede il campo praticamente da due mesi e mezzo. Secondo ‘Caughtoffside’, gli Hammers avrebbero già deciso di metterlo in vendita e di accontentarsi di poco più di 12 milioni di euro per il suo cartellino. Giuntoli, probabilmente, ci sta pensando.

Juventus e Napoli, duello infinito tra Giuntoli e Manna

E’ il momento di preparare mosse d’anticipo, per impostare già da ora un mercato d’attacco. Nella consapevolezza che non mancheranno altri terreni di scontro tra la Juve e il Napoli, fin da ora interessate a profili di giocatori piuttosto simili.

Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli
Juventus e Napoli, duello infinito tra Giuntoli e Manna – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

In queste ore, torna d’attualità il duello a distanza per Comuzzo, rinforzo difensivo che farebbe gola a molti e non solo a bianconeri e partenopei. Per non parlare di che cosa potrebbe accadere per il dossier Osimhen, con Giuntoli che vuole fare di tutto per avere di nuovo il nigeriano con sé. Ma difficilmente troverà sponda negli azzurri.

Gestione cookie