Juve, ecco il colpo dal Parma: si chiude con lo scambio

Ha messo in mostra diversi talenti il Parma, nonostante gli alti e bassi vissuti in questa stagione con Pecchia e adesso con Christian Chivu.

L’ex nerazzurro, nella mischia di oggi, ha lanciato dentro ottenendo la rimonta per 2-2, uno dei suoi migliori calciatori, destinato probabilmente a vivere un futuro da principale protagonista in Serie A o altrove per quanto ha messo in mostra fino a questo momento.

Falciato in due un po’ dagli infortuni, il trascinatore del Parma alla promozione in Serie A, quest’oggi, è riuscito a trovare il suo primissimo gol nel massimo campionato italiano. Un gol meritato per quanto ha dimostrato fino a questo momento, il talento ex Manchester City e Barcellona. Tanto da accendere l’interesse delle big d’Italia e, tra queste, figura la Juventus che ha dalla propria, la possibilità di convincere il Parma a chiudere la trattativa con lo scambio di cartellini.

Calciomercato Juventus: colpo dal Parma con lo scambio

È tornato a livelli importanti il gioiello del Parma e lo ha fatto in grande stile contro l’Inter, dopo il problema che ha tagliato in due la sua stagione, a causa del suo infortunio.

La Juventus, assieme alle altre big in Serie A, proprio come l’Inter che ha affrontato oggi il Parma e come il Napoli, sta valutando quella che è l’opzione Bernabè. Questa mattina, consigliandolo proprio al Parma, l’ex campione Savicevic aveva rilasciato un’intervista a Tuttosport legando il nome di Adzic della Juventus, come idea per il Parma, qualora la Juventus non lo ritenesse pronto.

E allora ecco che la Juventus, mandando in prestito proprio Adzic al Parma, al fine di valorizzarlo, potrebbe convincere il club dei crociati ad uno “scambio di favori”, prendendo il cartellino – però a titolo definitivo – di Adrian Bernabè. Il talento di Barcellona, a Parma ormai dal 2021, potrebbe fare al caso del domani della Juventus.

Mezza Europa su Adrian Bernabè
Mezza Europa su Adrian Bernabè – SpazioJ (La Presse)

Le cifre del colpo Bernabè per la Juventus

Le richieste economiche del Parma, per la cessione di Bernabè, non saranno in ogni caso basse. Prelevato dall’Under 23 del Manchester City, nell’ormai lontano 2021, Bernabè da “colpo gratuito” potrebbe arrivare ad essere ceduto per circa 20-25 milioni di euro. La società bianconera, dal canto proprio, potrebbe provare a proporre il prestito secco di Adzic per andare ad ammorbidire le richieste stesse dei crociati.

Adrian Bernabè alla Juve per 20-25 milioni
Adrian Bernabè alla Juve per 20-25 milioni – SpazioJ (La Presse)

Chi prende Bernabè? Forte concorrenza per la Juventus

Su Bernabè si è acceso, per ovvi motivi, l’interesse delle big di Serie A ma non solo. La Juventus, assieme ad Inter e Napoli, è quella che si è fatta maggiormente avanti sul calciatore della Spagna Under 21, ma sulle sue tracce ci sono anche il Girona, del City Group del Manchester, che lo riporterebbe volentieri in Spagna. Così come lo stesso Barcellona che vorrebbe “riappropriarsi” del suo cartellino.

Gestione cookie