Il calciomercato della Juve passa dalla Roma e per quello che è il retroscena che riguarda ciò che non si realizzò a causa della mancata cessione.
Ma adesso che le cose sono cambiate, con la Juventus che si è “liberata” di un posto proprio a causa della cessione, ecco che potrà concretizzarsi l’affare dalla Roma e che riguarda uno di quei calciatori che potrebbe far parte del nuovo progetto tecnico che sarà, senza Tudor, nella prossima stagione.
La rivoluzione della Juventus, a prescindere da ciò che sarà in questo finale di stagione e si spera possa concludersi con il piazzamento in Champions League, passerebbe non solo dalla scelta sulla guida tecnica, ma anche dal mercato.
Calciomercato Juventus: rivoluzione e colpo dalla Roma
A svelare il retroscena è il giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, che ha rivelato le ultime in casa Juventus.
L’aggancio in zona Champions League riguarda sia la Roma che la Juventus, considerando l’obiettivo condiviso di “tirare giù” dal quarto posto in classifica il Bologna che, attualmente, si sta godendo il momento straordinario con Vincenzo Italiano che ha dato seguito a quanto fatto da Thiago Motta nella passata stagione.
La Juventus, che aveva trovato contatti proprio con l’agente del calciatore della Roma al fine di portarlo in bianconero, ha visto tutto sfumare a causa della mancata cessione per Fagioli, che poi alla fine è arrivata negli ultimissimi momenti del mercato. È soltanto per questo, infatti, che non si è concretizzata l’operazione che portava Bryan Cristante alla Juventus. Adesso, Cristante, sfiderà quella che poteva diventare la sua squadra da gennaio, prima di restare in giallorosso. E chissà, magari lo diventerà alla fine di questo campionato.

I dettagli dell’operazione con la Roma per la Juventus
Stando a quanto riferito dalla stessa fonte, per Cristante sembrava potersi concretizzare tutto attraverso quella che era l’operazione di un prestito con opzione di riscatto, al fine di arricchire quello che era l’organico, ai tempi, a disposizione di Thiago Motta. Ma che sia con Tudor o col nuovo allenatore, non è da escludere che le cose possano replicarsi nella prossima estate o già il primo giugno, quando la Juve potrà fare mercato nei giorni che anticiperanno il Mondiale per Club.

Ultime Juve: con Cristante anche il suo ex allenatore?
Bryan Cristante si è incrociato a Bergamo, nei suoi anni all’Atalanta, con Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco è tra le idee della Juventus per il dopo-Tudor e non è da escludere che i due possano rivedersi a Torino. Cristante infatti resta tra i radar della Juventus, per il suo possibile futuro ancora in Serie A, dopo l’addio alla Roma.