La Juventus ritrova la vittoria ed il sereno: ora Giuntoli può pensare di nuovo al mercato, da cui arrivano novità.
L’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus sembra abbia riportato il sole a Torino e alla tifoseria zebrata. La partita di ieri contro il Genoa non prevedeva risultato diverso dalla vittoria. E così, con carattere e voglia di riscatto, i bianconeri sono riusciti ad imporre il proprio passo sui rossoblù, riuscendo finalmente a ritrovare il sereno che le ultime due giornate di campionato avevano allontanato.
Alla ricerca di continuità e fiducia
Mancano ormai poche giornate al termine di una stagione che ha regalato alla Vecchia Signora mesi decisamente tormentati. Dall’euforia per l’arrivo di Thiago Motta – e il conseguente inizio di un nuovo ciclo – e dalla speranza di poter andare fino in fondo nelle competizioni a disposizione, si è velocemente passati alla rassegnazione e alla frustrazione di una squadra senza bussola.

Così la dirigenza è ricorsa alla misura d’emergenza, chiamando un vecchio cuore bianconero a salvare quanto di salvabile è rimasto fino a maggio. Il “gigante di cristallo” è stato accolto ieri all’Allianz Stadium come si fa con un vecchio amore che fa ritorno a casa. E le aspettative di uno stadio completamente gremito di pubblico sono state rispettate, nonostante qualche piccola nota meno positivo vista in campo.
Con i tre punti messi in cassaforte ieri pomeriggio, la Juventus sale sul tetto d’Europa divenendo la squadra con il maggior numero di clean sheet fino ad ora – ben 15 partite terminate a porta inviolata, almeno due in più rispetto a qualsiasi altra squadra nei cinque maggiori campionati europei in corso. Un’iniezione di fiducia che mette Cristiano Giuntoli nelle condizioni di tornare a pensare al calciomercato.
Lucca-Juventus, la strada è sempre più in salita
Fra i tanti giocatori che la Juve sta tenendo d’occhio per la prossima stagione c’è Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese classe 2000. Sulla punta centrale non c’è soltanto l’interesse bianconero, con la dirigenza che dovrà fare i conti con una concorrenza sempre più spietata.

A duellare con gli zebrati c’è soprattutto l’Inter, che ha messo nel mirino anche altri tre giocatori della formazione friulana. Sul calciomercato si è pronunciato il DS dell’Udinese Gianluca Nani, che ai microfoni di Sky Sport nel pre partita proprio contro la formazione di Simone Inzaghi ha così commentato le varie voci di mercato:
Lucca, Solet e Bijol non piacciono solo all’Inter, sono tre buonissimi calciatori che stanno facendo un’ottima stagione.
Si prospetta una bella rivoluzione ad Udine, dunque. Per la quale però non è ancora detta l’ultima parola. Di certo è che la dirigenza dell’Inter ha approfittato della gara di oggi per studiare ancora più da vicino i suoi obiettivi estivi. E per quanto riguarda Lucca, fa gola l’opportunità di averlo in rosa come alternativa a Marcus Thuram o Lautaro Martinez.