Infortunio decisivo per la corsa Champions: i tempi di recupero

Un infortunio potrebbe essere molto importante nella corsa alla prossima Champions League: i tempi di recupero per un big

La corsa alla prossima Champions League entra nel vivo, ma un infortunio potrebbe rendere decisamente più difficile le cose per le squadre in corsa. È arrivato il forfait a poche ore dalla partita e in molti si chiedono se avrà delle ricadute anche sul percorso da qui a fine stagione.

La Juventus ieri è riuscita a battere il Genoa in un match tirato fino alla fine con Igor Tudor alla prima in panchina e che ha rilanciato la Vecchia Signora nella corsa al quarto posto. Il gol di Yildiz, però, va intrecciato con gli altri risultati, con Fiorentina e Roma che continuano a correre, lo stop dell’Atalanta e con il match di stasera tra Napoli e Milan.

Infortunio prima di Napoli-Milan: si ferma McTominay

La partita di cartello di questa giornata resta quella tra Napoli e Milan. I partenopei sono passati subito in vantaggio grazie a un gol di Politano, ma poco prima della partita hanno dovuto assimilare un’assenza importantissima per l’economia del gioco azzurro.

McTominay con il Napoli
Scott McTominay ha dovuto saltare l’impegno contro il Milan (LaPresse) – spazioj.it

Scott McTominay, infatti, non è riuscito a sedersi neppure in panchina in occasione del match contro i rossoneri a causa di uno stato influenzale. L’ex Manchester United, però, non dovrebbe avere affatto dei tempi di recupero lunghi. Infatti, il centrocampista potrebbe tornare a disposizione già per il prossimo impegno in campionato del Napoli.

In ogni caso, la squadra di Conte non sembra stia risentendo affatto dell’assenza di uno dei calciatori più importanti in squadra dall’inizio della stagione. Anzi, il Milan sembra in grossa difficoltà a contenere gli attacchi dei padroni di casa. Ciò vorrebbe dire, forse definitivamente, salutare la possibilità di restare in corsa per la Champions per i meneghini.

Gli infortuni in casa Juve: due ko oltre a Bremer, Cabal e Milik

Ormai non è una novità vedere sulla lista degli infortunati Bremer, Cabal e Milik. A questo punto, tutti e tre dovrebbero recuperare solo per la prossima stagione, lasciando in grande difficoltà Tudor, o comunque senza risorse essenziali.

Douglas Luiz in campo con la Juventus
Douglas Luiz è ancora alle prese con un affaticamento muscolare (LaPresse) – spazioj.it

Allo stesso tempo, bisogna monitorare anche le condizioni di Cambiaso, reduce da un problema alla caviglia, e di Douglas Luiz, che si è fermato per un affaticamento muscolare. Il brasiliano spera di tornare al più presto nelle gerarchie dell’allenatore.

Gestione cookie