Per la prossima finestra di mercato, la Juventus ha puntato gli occhi su un centrocampista in arrivo dal Portogallo. Di seguito riportate le ultime novità
Vittoria importante per la Juventus quella avvenuta ieri pomeriggio contro il Genoa. Nel primo match di Igor Tudor, la Vecchia Signora si porta a casa i tre punti della vittoria grazie al gol straordinario di Kenan Yildiz.
Ogni partita, fino alla fine della competizione, per i bianconeri sarà importante e fondamentale. L’obiettivo, infatti, è quello di arrivare al quarto posto in classifica per poter avere l’accesso alla prossima Champions League, anche per gli introiti che la dirigenza ricaverà.
Juventus, occhi puntati su Florentino Luis
La società, infatti, è proiettata sulla prossima stagione con l’obiettivo di fare meglio e portare a casa diversi trofei. Per questo motivo vorrà intervenire sul mercato per migliorare la rosa e renderla ancora più competitiva. Studierà diverse mosse, ma molto dipenderà anche da chi sarà presente sulla panchina per poter costruire una squadra totalmente adatta al modulo del nuovo tecnico.

Per non trovarsi impreparata, però, continua a seguire diversi nomi che sono già presenti sulla lista di Giuntoli. Uno dei nomi che i bianconeri starebbero seguendo da vicino da diverso tempo e che non bisogna escludere un suo arrivo è quello di Florentino Luis, giocatore giovane e di prospettiva, centrocampista del Benfica e con contratto in scadenza nel 2027.
Florentino Luis è un centrocampista difensivo che però può vantare delle ottime doti in fase di costruzione del gioco. In patria dicono che assomigli molto a William Carvalho, anche se il paragone più importante è senza dubbio quello dell’ex bianconero Paul Pogba.
Le parole di Moretto su Florentino Luis
Per il giocatore arrivano sempre più conferme. Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Matteo Moretto, infatti, Florentino Luis sarebbe stato proposto al Napoli e ai bianconeri. Di seguito riportate le sue parole.

Secondo il giornalista, il centrocampista è stato proposto al Napoli, ma al momento non è il primo nome sulla lista per la prossima finestra di mercato.
“Florentino Luis del Benfica, 25 anni e con un contratto in scadenza nel 2027 potrebbe avere un futuro in Italia perché è stato proposto a diverse squadre italiane tra cui Napoli e Juventus”.
Anche la Juventus, quindi, valuta attentamente la stagione del centrocampista per studiare le prossime mosse da compiere.
Il prezzo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma la Vecchia Signora potrebbe optare per proporre la stessa formula dell’affare di Conceicao, ovvero ossia un prestito oneroso con un riscatto praticamente garantito.