La Juventus, con la società in prima linea, deve decidere che cosa fare dopo che il calciatore ha annunciato di voler essere ceduto.
La Juventus aveva fatto partire un progetto interessante con Thiago Motta e Cristiano Giuntoli protagonisti assoluti. Non è nemmeno passata una stagione e il tecnico è già stato esonerato con tante critiche anche verso il direttore sportivo per alcune scelte di mercato.

Il prossimo anno comunque andrà sarà un’altra rivoluzione, soprattutto se la Juve dovesse mancare l’accesso ai primi quattro posti in campionato che vorrebbero dire Champions League. Tra questi c’è anche chi la volontà di non vestire più la maglia bianconera l’ha già espressa chiaramente.
Sarà molto interessante capire in primis chi allenerà, dunque se Tudor effettivamente ricoprirà solo il ruolo di traghettatore o se invece verrà confermato in pianta stabile per aprire un nuovo progetto.
Juventus, se ne andrà: la decisione è definitiva
Chi attualmente non è alla Juventus seppur sia di proprietà è Arthur Melo, centrocampista brasiliano prelevato dal Barcellona nello scambio con Miralem Panic. L’ex Gremio è attualmente al Girona e si sta trovando davvero molto bene nel club biancorosso, tanto da voler restare.

Intervistato da Sport, il giocatore non ha nascosto la sua felicità qua in Liga: “Sono molto contento al Girona e voglio rimanere qui“, ha dichiarato Arthur ai microfoni. “Vedremo cosa succederà tra il club e il Girona. Se raggiungeranno un accordo, continuerò a giocare con il Girona”.
Arthur al Girona: un rilancio che sa di rinascita
Arrivato al Girona in prestito dalla Juventus in estate, Arthur ha trovato in Catalogna quello che a Torino gli era mancato: continuità e fiducia. Dopo un passaggio al Liverpool segnato da infortuni e pochissime presenze, il brasiliano sembrava destinato ad un ruolo da comprimario.
Invece, sotto la guida di Míchel, tecnico del Girona, è tornato a splendere. Con il suo tocco di palla raffinato e la capacità di dettare i tempi in mezzo al campo, Arthur si è imposto come un pilastro della squadra con ben cinque presenze consecutive, le ultime due da titolare.

Le sue dichiarazioni mettono la Juventus di fronte a un bivio. Il centrocampista non è mai riuscito a imporsi in bianconero, spesso relegato in panchina o ceduto in prestito. Ora, con il contratto in scadenza , la dirigenza juventina deve trovare il modo per lasciarlo andare.
La domanda sorge spontanea: perché Arthur è così determinato a restare al Girona? La risposta sta nel progetto. Il club catalano, pur non avendo la storia di colossi come Real Madrid o Barcellona, sta costruendo qualcosa di speciale anche grazie al City Group. Con un allenatore come Míchel, che punta su un calcio tecnico e propositivo, il Girona è diventato una realtà solida in Liga, basti pensare all’anno scorso.