Tudor già rivoluziona la Juve: subito un cambio ruolo per un big

Tudor ha già rivoluzionato la Juventus: il tecnico ha pronto un cambio di ruolo per un big, ecco chi

La Juventus è entrata nella nuova era firmata Igor Tudor. Il tecnico croato ha sostituito Thiago Motta ed è apparso fin da subito più che motivato che mai. Ha firmato un contratto di pochi mesi ma sul campo vuole convincere la dirigenza bianconera di poter essere l’uomo giusto anche per il futuro.

Entusiasta della possibilità bianconera, lui che è cresciuto guardando Lippi – è stato il suo allenatore quando il croato giocava – vuole ora mettere in campo le nozioni apprese nella sua carriera. E chissà che non riuscirà davvero a regalare la svolta alla Juventus: di certo c’è fin da subito ha fatto capire ai calciatori come l’aria sia cambiata.

Intensità, corsa, sacrificio, ha chiesto tutto ciò ai suoi calciatori e non sono mancate le urla, com’è nel suo spirito. Insomma, un’aria diversa rispetto alla precedente gestione con Thiago Motta in panchina.

Juve, si cambia: ecco il 3-4-2-1

In attesa che tornino tutti i nazionali Tudor ha iniziato a lavorare fin da subito sul suo credo calcistico. E la sua idea tattica è ben precisa: 3-4-2-1. Il modulo amato e prediletto, quello che gli ha regalato le maggiori soddisfazioni in carriera, anche la scorsa stagione con la Lazio. Addio alla difesa a quattro, insomma, con una nuova variazione tattica ed il ritorno all’antico, a quella difesa a tre che ha regalato scudetti in serie.

Juventus
Juve, si cambia: ecco il 3-4-2-1 (Ansa Foto) – SpazioJ

Una variazione di modulo che costringerà anche ad un diverso adattamento da parte di alcuni calciatori che non hanno nelle corde lo schema tattico scelto dal croato. I più penalizzati saranno senza dubbio gli esterni offensivi che nel 4-2-3-1 di Motta avevano un ruolo predominante. E basti pensare che sono davvero tanti in quel ruolo.

Nico Gonzalez cambia ruolo: l’idea di Tudor

Tra questi c’è senza dubbio Nico Gonzalez. L’argentino è stato uno dei grandi colpi del mercato estivo della Juventus ma fin qui non ha certo mostrato il suo talento, anzi. Tra qualche infortunio di troppo e prestazioni sotto tono, l’ex Fiorentina ha deluso ed è atteso ora ad una svolta.

Nico Gonzalez
Nico Gonzalez cambia ruolo: l’idea di Tudor (Ansa Foto) – SpazioJ

Intanto Igor Tudor ha avuto un colloquio con lui – così come con tutti i calciatori, anche per provare a trarre il meglio da ognuno di loro – ed ha sondato la disponibilità del calciatore ad arretrare il suo raggio d’azione. Nelle idee dell’allenatore Gonzalez potrebbe essere sfruttato a tutta fascia.

Gestione cookie