Thiago Motta trova subito panchina? Rivelata la destinazione

Thiago Motta si è appena separato dalla Juventus con esonero che ha portato alla scelta Tudor e potrebbe già ripartire in panchina.

Nonostante la pessima parentesi vissuta alla Juventus, l’allenatore ex Bologna va comunque sottolineato che aveva mostrato da giovane allenatore, già tutte le carte in regola per poter stare a grandi livelli. Ai bianconeri è andata male, ma proprio per non perdere l’occasione di “cavalcare” quello che è stato il buon rendimento avuto a Bologna, ecco che potrebbe ripartire da subito.

L’agente FIFA Fabrizio Ferrari, ospite in radio a TMW, ha svelato quelle che sono le possibilità future proprio per Thiago Motta. Una scelta ben precisa che lo riguarderebbe per il futuro, dopo le voci che sono circolate già sul suo approdo in panchina in Serie A, da rivale della Juventus.

Thiago Motta può ripartire subito: la rivelazione

Non è andata bene con la Juventus, ma Thiago Motta è già tra le voci di calciomercato che riguardano gli allenatori.

Si è parlato infatti in questi giorni della possibile scelta di vederlo come “erede” di Gian Piero Gasperini all’Atalanta, considerando che tatticamente come allenatore, rispecchia un po’ quelle che erano le idee proprio del suo ex allenatore ai tempi del Genoa, che gli ha cambiato la vita calcistica, come più volte ha sottolineato lo stesso allenatore italo-brasiliano.

Sarebbe curioso vederlo appunto in panchina con la Dea e con Gasperini invece alla Juventus, qualora dovessero “scambiarsi” il posto in panchina nel 2026. Ma la rivelazione, sul futuro di Thiago Motta, arriva in merito alla possibilità di vederlo in Ligue 1, dove ha vissuto diversi anni in Francia, da giocatore del PSG.

Le parole sul futuro di Thiago Motta in panchina

Dopo l’avventura con la Juve, Thiago Motta potrebbe ripartire. L’agente Fabrizio Ferrari ne ha parlato così: “Al PSG ha fatto molto bene Thiago Motta, seguivo un giocatore all’epoca che giocava all’Under 19 che allenava lui e devo dire che quella squadra mi divertiva tantissimo. Alla Juve non è riuscito ad adeguarsi, ma penso sia successo anche al contrario, con i giocatori che non si sono adeguati a lui. Alla fine, per queste cose, è sempre un po’ colpa di tutti. Penso che qualche squadra importante chiamerà Thiago, oltre al fatto che parla benissimo francese”.

Thiago Motta
Il tecnico italo-brasiliano può tornare subito in panchina – SpazioJ (La Presse)

Ultime Juventus: il tecnico può fare un favore ai bianconeri

Accordandosi con un’altra squadra, Thiago Motta si “libererebbe” dal contratto con la Juventus, rinunciando dunque al suo stipendio. I bianconeri, contrattualmente, sono legati all’allenatore italo-brasiliano fino al 2027, con un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. Pertanto, l’eventuale accordo in estate con un’altra squadra, permetterebbe alla Juve di tagliare i costi sull’allenatore.

Gestione cookie