La scelta della Juventus ha portato ad Igor Tudor, ma nella prossima stagione potrebbe arrivare un nuovo allenatore.
La figura del croato, al momento, è legata a ciò che resta da giocare in questa stagione tra campionato e Mondiale per Club per i bianconeri, poi a partire da luglio sarà scelta su un altro tecnico.
Tra i rumors, a sorpresa, pare esserci anche Antonio Conte. Il tecnico che ha scritto la storia della Juventus sia da giocatore e poi da allenatore, per quella che è stata la “rinascita” della formazione bianconera quando si viveva una situazione simile a questa attuale, potrebbe rappresentare anche la rinascita futura. Della scelta fatta su Antonio Conte non ha dubbi, il doppio ex di Napoli e Juve, che ha parlato proprio oggi di quanto succederà con il tecnico salentino.
Antonio Conte in panchina: la scelta per il 2026
Occupa il ruolo di procuratore adesso, Oscar Damiani, che ai microfoni di Radio Marte ha parlato del futuro con Antonio Conte.
Risulta “certo” quando parla del domani per il tecnico salentino, ai microfoni radiofonici dove si è parlato appunto della possibilità di vedere Conte lontano da Napoli dopo un solo anno dal suo arrivo.
Damiani però non ha dubbi e spazza via l’ipotesi del ritorno alla Juventus per Antonio Conte: “Il prossimo anno il Napoli ripartirà con Conte. È l’allenatore giusto, gli azzurri con lui restano i candidati alla vittoria assieme alle altre”.
Le parole di Oscar Damiani su Antonio Conte
Adatto e perfetto per il Napoli. Oscar Damiani parla così in radio di Antonio Conte: “Alla squadra dà entusiasmo e gioco, gli azzurri resteranno candidate alla possibile vittoria anche nel 2026 con Antonio Conte in panchina. Poi dipenderà da altre variabili che nel calcio non sono mai previste. Io non ho dubbi, il Napoli resterà con Conte anche nel 2026. Antonio fa al caso del club azzurro”.

Juve, non c’è solo Antonio Conte: le opzioni future per i bianconeri
La Juventus ha dato a Tudor la possibilità di allenare la formazione bianconera e chissà, magari anche tenersi stretta la panchina qualora dovesse convincere in quel che resta da giocare tra campionato e Mondiale per Club. Altrimenti poi sarà scelta in panchina e seppur tra i candidati ci sia proprio Antonio Conte, è anche altrove che può guardare la Juve. Libero c’è Zidane, ma poi occhio anche alle posizioni di Stefano Pioli, così come quella di Gian Piero Gasperini. L’estate della Juventus sarà caratterizzata dalla scelta in panchina. E il nome di Conte sembra, al momento, allontanarsi.