Juventus, il post del calciatore fa discutere: tifosi impazziti nei commenti!

I tifosi bianconeri hanno invaso il post del proprio giocatore scatenando un vero e proprio caso social: ecco cos’è successo

Sono stati giorni a dir poco concitati in casa Juventus. L’esonero di Thiago Motta, arrivato durante la sosta Nazionali, ha lasciato spazio all’assunzione di Igor Tudor, ex difensore bianconero chiamato a prendere in mano una squadra in crisi con l’obiettivo di qualificarsi in Champions League.

L’arrivo di Tudor croato ha scatenato reazioni contrastanti: c’è chi, con il cuore in mano, vede in lui una ventata di juventinità e speranza per raddrizzare una stagione storta, e chi invece storce il naso, dubbioso su una scelta che sa di azzardo. Ma a tenere banco non sono solo i pareri dei tifosi: anche il silenzio dei giocatori e un post criptico di Koopmeiners stanno facendo discutere.

Esonero di Thiago Motta: la Juventus volta pagina con Tudor

L’addio a Thiago Motta ha segnato la fine di un progetto che, almeno sulla carta, prometteva scintille. L’allenatore ex Bologna, arrivato in estate con grandi aspettative, non è riuscito a dare un’identità alla squadra, lasciando la Juventus in una posizione di classifica complicata per il raggiungimento degli obiettivi.

Tudor guarda il campo
Esonero di Thiago Motta: la Juventus volta pagina con Tudor (Lapresse) – spazioj.it

La società ha deciso di puntare su Tudor, un nome che richiama il passato glorioso del club sperando possa risollevare i bianconeri non solo a livello di risultati, ma anche psicologicamente in un momento così delicato. Sicuramente, al netto di tutto, per Igor non sarà facile.

Koopmeiners e il post misterioso: frecciata a Motta o semplice coincidenza?

Avere una tifoseria così grande porta inevitabilmente ad una girandola di opinioni, ma quando a parlare sono i protagonisti in campo, la questione cambia sapore. Dopo l’esonero di Thiago Motta, solo due giocatori hanno rotto il silenzio per salutare l’ex tecnico: Mbangula e Bremer. Per il resto, il vuoto assoluto. Nessun messaggio, nessun cenno pubblico da parte dei big dello spogliatoio. Un silenzio che pesa come un macigno e che ha fatto alzare più di un sopracciglio tra i tifosi della Juventus.

Koopmeiners in campo con la maglia della Juventus
Koopmeiners e il post misterioso: frecciata a Motta o semplice coincidenza? (Lapresse) – spazioj.it

A gettare benzina sul fuoco tra i tifosi ci ha pensato Teun Koopmeiners, con un post sui social che ha fatto discutere eccome. Il centrocampista olandese, condividendo una foto con la maglia della sua Nazionale, ha scritto: “Un sacco di cose positive da prendere da questa settimana”. Parole che, a prima vista, potrebbero sembrare innocue.

Ma scavando un po’, il quadro si fa curioso: la sua Olanda è appena stata eliminata dalla Nations League dalla Spagna e lui ha collezionato solo 18 minuti all’andata e 11 al ritorno. Insomma, di positivo, sul campo, c’è ben poco. E allora perché questo dichiarato ottimismo?

I tifosi juventini hanno subito collegato il messaggio all’esonero di Thiago Motta. Su X, i commenti si sprecano: “Sta festeggiando l’addio di Motta”, scrive qualcuno; “Finalmente libero di giocare come sa”, aggiunge un altro. Koopmeiners, arrivato in estate come colpo di mercato, non ha mai nascosto una certa insofferenza per il ruolo assegnatogli dall’ex tecnico.

Che il suo post sia una frecciatina velata? Uno vuole anche non pensare male, come dice il proverbio, ma il tempismo è di quelli che fanno riflettere. Con Tudor in panchina, ora l’olandese potrebbe trovare nuova linfa: i tifosi aspettano solo di vederlo brillare.

Gestione cookie