Il calciomercato della Juventus è pronto a svolte clamorose in vista della prossima stagione, con la dirigenza che pone delle decisioni
La Juventus, al termine della stagione, prenderà delle decisioni forti in vista del prossimo anno. Una rivoluzione è prevista già dalla panchina, sono ormai settimane calde per Thiago Motta e il suo futuro in bianconero: la difficoltà di trovare risultati utili ha obbligato la società a farsi quantomeno dei pensieri. Giuntoli, direttore sportivo, è uno dei più bersagliati in questa annata disastrosa, con il suo mercato che non ha convinto i tifosi, ora sempre più contro squadre e club.
Sono ormai un vecchio ricordo le favolose vittorie e il calcio espresso in maniera grintosa, adesso è tutta un’altra Juventus. Con il tecnico in discussione – che tra l’altro ha fatto arrivare il suo agente a Torino oggi – è difficile restare sereni, ma c’è la voglia di concludere al meglio questa stagione.
Mercato, si riapre la pista Greenwood: il calciatore è ai titoli di coda con l’OM
Mason Greenwood, alcune sessioni di mercato fa, era uno dei principali obiettivi della Juventus che ha sempre apprezzato le qualità del calciatore. L’inglese ha superato il momento difficile fuori dal campo e ora è in forza al Marsiglia di De Zerbi, che non sembra però soddisfatto del suo rendimento.

Come confermato dal giornalista Florent Germain di RMC Sport, il calciatore potrebbe lasciare la Francia: “Se il calciatore non cambia verranno poste delle domande sul suo futuro. L’OM non è il Getafe – suo ex club – e la sua permanenza è in forte dubbio se non riuscirà a comprendere il rischio che hanno corso i dirigenti a prenderlo“.
Il calciatore era seguito anche dal Napoli e dalla Lazio in passato, ma ora sembra aver entusiasmato anche Liverpool e Barcellona. Per la Juventus al momento nulla di certo ma, in caso di uscita di qualche esterno, potrebbe esserci il ritorno di fiamma.
Juve, si lavora anche sul fronte uscite: il nome che può fare cassa
In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus subirà particolari danni economici e cercherà di ricucirli attraverso alcune cessioni che sembrano ormai certe.

Dusan Vlahovic potrebbe essere l’oggetto di mercato utile per fare cassa durante la prossima sessione estiva. Il calciatore è in piena rottura con la Juventus che vede assolutamente trovare un’acquirente per non rischiare di perderlo a parametro zero nel 2026.
Il calciatore però ha un ingaggio molto sostanzioso che storce il naso a diversi club a lui interessati.