Juve, protesta ufficiale alla Federcalcio: l’atto è gravissimo

Juve, arriva la protesta ufficiale alla Federcalcio ed alla Lega: il motivo è davvero gravissimo

La Juventus passa all’attacco. Il club bianconero ha chiesto l’intervento della Federcalcio e del giudice sportivo per un atto giudicato di estrema gravità, intollerante. Già, ma cos’è accaduto? La Fiorentina, com’è noto, è un club rivale storico dei bianconeri. I rapporti tra le tifoserie sono pressocché nulli e non è un caso come quella in Toscana sia una delle trasferte più difficili per la Juve per quanto riguarda la situazione ambientale.

In occasione dell’ultima sfida tra viola e Juve, peraltro vinta dalla formazione allenata da Raffaele Palladino con un netto 3-0, si è verificato un episodio davvero da censura. La Curva Fiesole ha realizzato una coreografia in cui si leggeva nitidamente la dicitura “Juve m***a”. Gigantesca che ha fatto il giro del mondo sui social anche se le telecamere non l’avevano ripresa.

Juve, la risposta della Lega: in arrivo la sentenza del giudice sportivo

La Juve, ufficialmente, non ha commentato ma si è mossa sotto traccia prendendo contatti con gli organi istituzionali per rendere il più chiara possibile questa vicenda ma anche per evitare che la situazione possa poi degenerare negli stadi italiani. Stando a quanto affermato da Tuttosport, il club bianconero ha chiesto spiegazioni alla Federcalcio ma anche alla Lega di Serie A mentre alla Questura di Firenze ha chiesto l’individuazione dei responsabili con successiva punizione.

Juventus
Juve, la risposta della Lega: in arrivo la sentenza del giudice sportivo (Ansa Foto) – SpazioJ

In Lega, oltre all’evidente imbarazzo per uno scenario che danneggia l’immagine del calcio italiano, è stata già espressa solidarietà al club bianconero. Nel frattempo si attende anche il Giudice Sportivo che nella giornata di oggi dovrebbe emettere i suoi verdetti. Vedremo che tipo di punizione adotterà nei confronti del settore viola, se si limiterà ad una semplice multa oppure alla chiusura di quella porzione di stadio.

Gestione cookie