Juve, la società ha preso una decisione: Motta ha i minuti contati, sarà lui il sostituto

La Juventus sta facendo il punto della situazione dopo la stagione decisamente altalenante: Thiago Motta sembra avere i minuti contati.

La Juventus ha subito il forte contraccolpo dell’eliminazione prima dalla Champions League e poi dalla Coppa Italia. Come se non bastasse è anche arrivata la pesante sconfitta casalinga contro l’Atalanta, in una stagione in cui sembra che se qualcosa può andare storto allora andrà storto. Gli occhi sono perciò tutti puntati su Thiago Motta: per lui le aspettative erano altissime ma, almeno fin qui, sono state quasi interamente deluse.

La Juve sta perciò ragionando sul futuro e sta cercando di capire come muoversi al meglio per limitare i danni di questa stagione, riportare in alto la squadra e dare all’ambiente quella tranquillità che ormai manca da tempo. Gli occhi sono puntati tutti come detto sul tecnico che ora sembra avere i minuti contati.

La società starebbe facendo il punto della situazione. L’obiettivo è capire se un’eventuale sostituzione immediata di Thiago Motta possa avere delle ripercussioni sulla squadra. A parlare dell’intera situazione e a fare il punto è stata l’edizione odierna di ‘Tuttosport’. Il quotidiano sportivo ha anche già parlato di un possibile sostituto che ora sembrerebbe essere in pole.

Juve, ecco cosa filtra su Thiago Motta e chi potrebbe essere il sostituto

Secondo ‘Tuttosport’, la società sta seriamente pensando se proseguire con il progetto iniziato Thiago Motta o se cambiare radicalmente per dare una svolta. Quella che l’ambiente sta aspettando da troppo tempo. Per l’estate il nome che sembrerebbe essere più avanti di tutti è quello di Gian Piero Gasperini. Però occhio anche a cosa potrebbe succedere se dovesse subentrare il rischio di allontanarsi dall’obiettivo Champions League.

Gasperini sorride
Juve, ecco cosa filtra su Thiago Motta e chi potrebbe essere il sostituto (LaPresse) – SpazioJ.it

La qualificazione in Champions è vitale per la Juventus, anche e soprattutto per un discorso economico. Per questo motivo, se si dovesse rischiare in questo senso, ci sarebbe anche l’idea di una soluzione con un traghettatore. Per ‘Tuttosport’ ci sarebbero le idee di Brambilla o Magnanelli. Ma non è finita qui.

Juve su Gasperini ma occhio anche ad altri due nomi

Sempre stando a ‘Tuttosport’, il preferito per l’estate sarebbe appunto Gasperini però occhio anche ad altri due profili. Pare che la società stia ragionando anche su Xavi e su Tudor.

Thiago Motta
Juve su Gasperini ma occhio anche ad altri due nomi (LaPresse) – SpazioJ.it

Sono quindi tanti i nomi che stanno circolando ma l’unica cosa certa al momento è che la Juventus ha bisogno di una svolta. L’ambiente è stanco di questa mancata uscita da un vortice che sembra essere quasi una ‘maledizione’ e aspetta una mossa concreta da parte della società.

Gestione cookie