Il progetto con Thiago Motta, seppur difeso con convinzione dalla dirigenza juventina, rischia di saltare. E Spalletti stuzzica le idee di Giuntoli.
Il Commissario Tecnico della Nazionale, stando a ciò che fino ad ora si è visto poco nel progetto cominciato in bianconero, è l’ultimo capolavoro di Cristiano Giuntoli che lo scelse a Napoli assieme a De Laurentiis, in quello che era il progetto tecnico in azzurro.
Resta tra le idee della Juve, l’allenatore di Certaldo che, impegnato con la Nazionale italiana, è tra gli allenatori più importanti nell’intero panorama calcistico.
Juve in caduta libera: circola una voce su Spalletti
Si è molto legato, Luciano Spalletti, a quella che è stata l’esperienza di Napoli, tanto da tatuarsi lo stemma del club partenopeo sul braccio, quando ha ottenuto lo Scudetto del 2023 con gli azzurri.
Sono circolate, nell’ultimo periodo e richiamando anche voci passate dopo il suo addio al Napoli, le ipotesi di vederlo sotto le vesti di allenatore per la Juventus. Con il progetto in caduta libera che riguarda Thiago Motta, è caccia aperta sul nome del nuovo allenatore della Juve. E di certo, un allenatore importante come Luciano Spalletti, stuzzica le idee di Giuntoli per “risorgere” in questo periodo buio della Juve.
A rompere il silenzio è stato lo stesso allenatore ex Napoli, nonché attuale CT della Nazionale italiana. Arrivare ad un tecnico come Luciano Spalletti è risultato quasi impossibile a causa appunto degli stessi legami con la storia del Napoli, anche se nel calcio tutto è sempre possibile, come si è visto con Antonio Conte e altre situazioni che hanno visto stravolgimenti alla “storia” stessa scritta nei club.

Juventus, ipotesi Spalletti: tentativo “estremo”
Tra voci passate, anche prima dell’arrivo di Thiago Motta, era circolato il nome di Luciano Spalletti per la guida tecnica della Juventus, con Giuntoli in dirigenza.
Alle voci sul suo arrivo alla Juventus, è arrivata una risposta netta nell’intervista rilasciata proprio dal Commissario Tecnico, in televisione, alla trasmissione Che Tempo Che Fa, condotta da Fabio Fazio.
Il tentativo sarebbe “estremo” considerando quelle che erano le parole d’amore da parte di Luciano Spalletti che, nel corso dell’esperienza al Napoli, aveva dichiarato alcune cose sul suo presente e futuro, che si è consumato poi da CT della Nazionale italiana. È diventato napoletano, così partenopeo, da mandare all’aria ogni possibile tentativo eventuale che risulta appunto “estremo”, da parte di Giuntoli e della Juventus che avrebbe comunque “provato” a prenderlo, stando sempre a quelli che sono i rumors circolati in precedenza. Se non è successo in passato, non succederà in futuro, neppure in questa tragica situazione – sportivamente parlando – alla Juventus.

Spalletti ha già annunciato il ritiro: niente Juventus
Si ritira Luciano Spalletti, lo aveva già deciso prima di finire in Nazionale. Niente Juventus quindi, lo ha dichiarato apertamente: “Ho vestito la maglia del Napoli e adesso per me è impossibile giocarci contro. Napoli è stata la mia ultima esperienza nei club, per dinamiche ben precise. Non avrei mai potuto allenare un’altra squadra in Italia”.