Thiago Motta rischia grosso se non dovesse raggiungere il quarto posto. Ecco i nomi ma soprattutto la data decisiva
Eliminata dalla Supercoppa, fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia, questa Juventus aveva solo più un obiettivo in stagione ovvero la Serie A. La partita contro l’Atalanta aveva due possibili scenari che comprendevano o il rilancio al terzo posto con il sogno Scudetto o il possibile quinto posto dopo Lazio-Udinese.
Il 4-0 della Dea a Torino è stato eloquente e ha fatto precipitare le aspettativa anche dello juventino più ottimista. Ora il quarto posto, che ad inizio stagione e ora più che mai rappresenta un obbligo, rischia addirittura di sfuggire e questo potrebbe non lasciare scampo a Thiago Motta.
Thiago Motta, ora si fa dura: spunta la data
Subito dopo il triplice fischio di Sozza, alcuni si aspettavano addirittura l’esonero lampo di Thiago Motta. D’altronde è stata una delle sconfitte più umilianti dell’intera storia della Juventus e a dirlo sono i numeri: erano quasi 60 anni che i bianconeri non perdevano in casa con quattro gol di scarto in Serie A.

Dopo la partita con l’Empoli in Coppa Italia con conseguente eliminazione sorprendente, Giuntoli aveva spiegato a Sky come fosse normale aspettarsi alti e basi in questo inizio di ciclo ed evidentemente questo 4-0 fa proprio parte di quei “bassi” di cui parla Giuntoli.
La Gazzetta dello Sport ha fatto i nomi di Gasperini, Conte e De Zerbi che in caso di approdo in bianconero avrebbe pieno veto sul mercato e non solo. Insomma, totale libertà decisionale per chiunque dovesse prendere il posto di Thiago Motta sulla panchina della Juve.
C’è già una data che potrebbe rappresentare la deadline per Motta ed è tra il 25 maggio e il 14 giugno 2025 ovvero rispettivamente la fine del campionato e l’inizio del Mondiale per Club, appuntamento a cui la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e dunque vuole una decisione definitiva.