Juventus-Atalanta, Thiago Motta furioso per il rigore: la ricostruzione

Juventus Atalanta, Thiago Motta incontenibile sul rigore assegnato all’Atalanta: la ricostruzione dell’episodio.

Il primo tempo di Juventus Atalanta si è concluso con il risultato a favore degli ospiti. Il gol di Retegui dagli undici metri, pertanto, sta decidendo un match delicatissimo per le zone nobili della classifica. La trasformazione del rigore da parte dell’attaccante della Nazionale Italiana è stata perfetta poichè Di Gregorio aveva indovinato la direzione della sua conclusione. La concessione del penalty, però, non è stata ben accolta da Thiago Motta.

Rigore Atalanta, Motta una furia: il motivo della protesta

L’allenatore della Juventus ha avuto da ridire in merito all’assegnazione del calcio di rigore in favore dell’Atalanta. Quest’ultimo, infatti, è stato propiziato da un fallo di mano di McKennie che è saltato con le braccia all’aria. Nessun dubbio per il direttore di gara che ha fischiato immediatamente: scelta condivisa successivamente dal VAR.

Juve Atalanta, il fallo di mano di McKennie
Juve Atalanta, il fallo di mano di McKennie (SCREENSHOT) – SpazioJ.it

Thiago Motta, pertanto, si è sfogato con il quarto uomo mettendo in evidenza con ampi gesti e movimenti con il busto che saltare con le braccia lungo i fianchi è praticamente impossibile. Una posizione non condivisa dal corpo arbitrale i cui singoli componenti sono risultati essere tutti d’accordo sull’intervento irregolare di McKennie.

Gestione cookie