Juventus Atalanta 0-4, arrivano le dichiarazioni di Thiago Motta dopo la deludente ed inaspettata sconfitta di campionato.
Cala il gelo oltre che il silenzio all’Allianz Stadium: Juventus-Atalanta si conclude sul risultato di 0-4. Un epilogo disastroso che nessuno si sarebbe mai aspettato prima dell’inizio del match. Nonostante i bergamaschi abbiano oggettivamente un organico più forte, è stato l’atteggiamento dei bianconeri a far infuriare i tifosi che dopo il quarto gol subito hanno preferito abbandonare l’Allianz Stadium.
A tal proposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni Thiago Motta nel post partita ai microfoni di Dazn.
Motta sicuro: “Un peccato sbloccare la partita con quel rigore”
In merito alla partita, Motta ha offerto la propria analisi:
“Penso che oggi abbiamo iniziato una partita complicata, con una squadra che di sicuro voleva giocare sui nostri errori. Dopo l’episodio del rigore, discutibile sicuramente, abbiamo voluto andare in avanti ma loro hanno continuato a contrattaccare. Siamo molto giovani, abbiamo sofferto il primo gol a livello mentale. Ci siamo sbilanciati e l’Atalanta ha avuto campo ed è stata pericolosa. Siamo tristi e dispiaciuti. Della storia che avete messo anche noi nello scudetto non se ne parlerà più”.

Sui problemi visti in campo:
“È stata una partita completamente diversa da quella di andata. Oggi sicuramente si è visto, soprattutto dopo il primo gol, sbagliando a livello tecnico loro sono cresciuti molto. In ripartenza hanno attaccanti e uomini da dietro che arrivano bene. Abbiamo sofferto tantissimo in quel senso lì. È un peccato sbloccare una partita del genere con un rigore“.
Riguardo al peso della sconfitta:
“Stasera di sicuro è una sconfitta che non ci piace, ma non è come l’Empoli. Sono situazioni ed episodi diversi. Ogni partita è diversa. Prima dell’episodio era partita bene, essendo una squadra così giovane anche la nostra reazione non è stata ottimale. Non abbiamo avuto equilibrio, ma è anche normale per la mancanza di esperienza”.