Kolo Muani si confessa ma gela la Juve: “Mi ha aperto le porte, ecco la mia volontà”

Kolo Muani si confessa: il bomber francese però gela la Juve con la sua dichiarazione

Randal Kolo Muani è stato il grande colpo estivo della Juventus. Il centravanti francese è arrivato a Torino nel mese di gennaio e, da Napoli in poi, è sempre stato titolare. Thiago Motta voleva un bomber con le sue caratteristiche e Giuntoli ha prelevato dal Paris Saint Germain con la formula del prestito oneroso proprio il calciatore finito ai margini con Luis Enrique.

Il rendimento del bomber peraltro è stato fin qui eccellente, con un gioco decisamente più congeniale alle idee tattiche di Thiago Motta. Ed ora Giuntoli già sta lavorando con il PSG per poterlo riscattare a fine stagione e farlo restare a Torino. D’altronde lo stesso football director bianconero ha ammesso l’esistenza di questa possibilità.

Kolo Muani ed il futuro alla Juve: le parole del bomber

Kolo Muani, intanto, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica sui suoi primi mesi in bianconero. Non è mancato, però, un passaggio sul Paris Saint Germain e sulla sua situazione contrattuale.

Kolo Muani
Kolo Muani ed il futuro alla Juve: le parole del bomber (Ansa Foto) – SpazioJ

Il capitolo PSG non lo chiamerei chiuso avendo un contratto con loro. Ho una volontà che è quella di divertirmi e giocare. Ma se le cose continuano così, perché no?” si è domandato il centravanti. “La Juve è il club che mi ha aperto le porte” ha poi aggiunto. Ed ha precisa domanda se il club bianconero possa essere anche la squadra del futuro, Kolo Muani ha ribadito il concetto. “È il club che mi ha aperto le porte“.

Kolo Muani ha poi parlato anche di Thiago Motta. “Prima di venire ho parlato molto con lui, mi ha spiegato il modo di giocare e come vedeva le cose ed è quello che mi ha spinto a firmare” ha ammesso il francese che ha poi spiegato come si senta perfetto per il calcio europeo. “Gioco bene sia al centro che esterno, bisogna essere polivalenti al giorno d’oggi” ha poi spiegato sottolineando le sue qualità.

L’incrocio con Retegui e l’obiettivo a lungo termine

Kolo Muani ha poi spiegato ulteriormente il suo modo di giocare. “Preferisco giocare negli spazi, sfruttare la velocità prendendo la profondità ma anche nello stretto riesco a combinare con i compagni“. Ed il numero 20 ritorna con la mente al gol contro il Verona. “Nasce dalla palla data a Locatelli” ha spiegato.

Mateo Retegui
L’incrocio con Retegui e l’obiettivo a lungo termine (Ansa Foto) – SpazioJ

Nessun obiettivo a lungo termine per Kolo Muani che preferisce pensare ad una gara alla volta, l’attaccante francese ha anche detto la sua su Retegui che si ritroverà contro domenica in Juventus-Atalanta. “Sono contento di incrociarlo, mi colpisce per la sua fame di gol e come davanti alla porta sia a suo agio“.

Gestione cookie