La Juventus rientra nella corsa per lo scudetto? C’è chi non ha dubbi e afferma che la Vecchia Signora non può farcela. Di seguito le sue parole
Da giorni sui social i tifosi bianconeri si divertono ad ipotizzare la percentuale di possibilità di vincita del campionato.
Sono consapevoli che è qualcosa di difficile, ma credere non costa nulla e forse serve anche a dimenticare le pesanti uscite della Vecchia Signora da due obiettivi di stagione come la Champions League e la Coppa Italia.
Inoltre, anche la costante vincita in campionato illude un po’ i tifosi che hanno visto la squadra bianconera vincere contro l’Inter, vincendo anche nelle ultime cinque partite e posizionandosi così al quarto posto in solitaria con solo sei punti di distanza dal primo posto.
Le parole di Trevisani sulla lotta scudetto per la Juventus
Non solo i tifosi iniziano a parlare di una possibile rimonta, ma anche tra giornalisti e colleghi del mondo del calcio si ipotizza un eventuale corsa a quattro per lo scudetto con Inter, Napoli, Atalanta e anche la Juventus.
Sicuramente la partita in programma domenica sera proprio contro la Dea a casa dei bianconeri potrà darci delle risposte in più, ma secondo quanto detto dal telecronista Trevisani non ci sono poi così tanti dubbi. Di seguito riportate le sue parole.

Il telecronista Riccardo Trevisani ha infatti parlato Televomero per analizzare la lotta scudetto e la possibilità di vedere la Juve tra le contendenti con Napoli e Inter.
“La vittoria a Rotterdam vuol dire che l’Inter farà i quarti di Champions League, sono partite che ti prosciugano. E non stanno bene a livello fisico visti gli infortuni.”
Per questo motivo per il giornalista è il Napoli la squadra favorita per vincere quest’anno lo scudetto.
“Trovare una scossa può invertire la tendenza, nelle ultime undici partite penso che gli azzurri ne avranno otto-nove abbordabili. La Juventus se vince tutte le partite fa 85 punti e per me sono pochi per vincere il campionato. Non arriverà a 80 punti. Non è in corsa per lo scudetto”.
Trevisani, quindi, non ha dubbi. La Juventus non è in corsa per lottare per lo scudetto.
Juve, il calendario di marzo
Un mese importante per la Juventus dove può scrivere il proprio futuro. Per questo motivo la Gazzetta dello Sport ha creato un piccolo specchietto per analizzare le prossime partite della Juventus in vista di una possibile corsa verso lo scudetto.

La Vecchia Signora dovrà affrontare tre scontri diretti: uno in casa domenica sera proprio contro l’Atalanta, che è posizionata al terzo posto e in caso di vittoria della Juve andrebbero a pari punti. Ma non solo, perché i bianconeri avranno due partite importati fuori casa dove dovranno sfidare anche Fiorentina e Roma, per non parlare poi anche della Lazio a maggio.
Non solo per la Juventus, ma anche il calendario delle altre squadre non è così semplice, di conseguenza tutto può ancora succedere.