Il calciomercato Juventus è di nuovo al lavoro per migliorare il reparto arretrato: ecco il nome che piace a Giuntoli
Il calciomercato Juventus è stato tra i più movimentati delle squadre di Serie A, sia per quanto riguarda la finestra estiva che quella invernale. Questo perché con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, Giuntoli ha imbastito una vera e propria rivoluzione per guardare al futuro.
Sono arrivati sia acquisti a titolo definitivo sia in prestito come per esempio Kolo Muani e Renato Veiga. L’attaccante è di proprietà del Paris Saint Germain mentre il difensore del Chelsea: con entrambe le squadre non ci sono riscatti prefissati, ma potrebbero esserci colloqui tra le parti.
Juventus, Giuntoli non si dimentica di lui…
In ogni caso, non è detto che la Juventus su focalizzi solo sui nomi già passati per Torino, anzi. Ci sono alcuni profili, alcuni già sondati nei mesi scorsi, che potrebbero tornare utili alla causa. Questo perché, a distanza di mesi, le situazioni possono essere cambiate e non di poco.

Basti pensare a Cristhian Mosquera, difensore del Valencia che come detto già era nei pensieri di Giuntoli e società da diverso tempo. Poi la squadra spagnola non ha voluto aprire alla cessione e ha preferito rifiutare. Il vento però è cambiato e ora come ora il Valencia rischia grosso.
La squadra è terzultima e dunque virtualmente retrocessa. Se mai dovesse consumarsi questo dramma sportivo, il Valencia sarà costretta ad accontentare i propri giocatori che difficilmente accetterebbero di giocare in Liga 2, la Serie B spagnola. A questi vanno aggiunti i problemi economici che attanagliano
Mosquera Juventus, a che punto siamo?
Il prezzo di Mosquera per questo rischia di abbassarsi notevolmente rispetto a quest’estate. Adesso siamo vicini ad un valore intorno ai 15 milioni di euro, un prezzo che potrebbe rivelarsi un affare. A riportare questa indiscrezione è Tuttosport che ha fatto il punto su questa trattativa.
Un indizio importante riguarda il contratto del giocatore che è in scadenza a giugno 2026 e lui non vuole rinnovare. Questo obbligherebbe ancora di più il Valencia ad aprire il discorso circa il futuro del proprio giocatore, onde evitare spiacevoli sorprese.