L’ex tecnico bianconero non ha dubbi: “La Juventus è tornata” e sulla corsa Scudetto…
Reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, ma anche le due eliminazioni nell’arco di otto giorni prima in Champions League per mano del PSV Eindhoven ai playoff e poi in Coppa Italia ai quarti di finale contro l’Empoli, la Juventus si avvicina al big match di domenica sera con l’Atalanta a tre punti di distacco dal terzo posto occupato dagli orobici, a cinque dal secondo del Napoli e a sei dalla vetta occupata dall’Inter.
Mai nelle ultime stagioni i bianconeri erano stati così vicini al primo posto a questo punto della stagione e sognare, dunque, è lecito. Proprio sulla corsa Scudetto, è intervenuto un tecnico che di trofei e di Vecchia Signora qualcosa ne sa: Fabio Capello.
Corsa Scudetto, c’è anche la Juventus: le parole di Capello
Fabio Capello ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dove ha parlato della Juventus, della corsa Scudetto e non solo. “La Juventus è assolutamente in corsa, la Juve è tornata ed è sempre… la Juve”. L’ex tecnico, ora opinionista per Sky Sport, ha continuato dicendo: “Certo, tra le prime quattro è la più lontana dalla vetta ma è anche vero che a questo punto della stagione non avevamo mai visto una quarta in classifica a soli sei punti dal primo posto”.

In merito alla squadra allenata da Thiago Motta, Capello ha concluso dicendo: “Si tratta di una squadra in crescita, fresca. Non ha più le coppe e gioca un altro calcio rispetto a poco tempo fa. Adesso la squadra va in verticale, vedo giocatori che in campo si muovono con più libertà e fantasia. Il risultato è un gioco imprevedibile, con più occasioni nell’area avversaria”. L’ex tecnico, ha parlato anche di Koopmeiners.
Le parole di Capello su Koopmeiners
Capello ha poi chiosato parlando di Teun Koopmeiners. “Contro il Verona è entrato in corsa, ha toccato pochi palloni e uno l’ha messo in porta. I grandi giocatori fanno così“.

L’opinionista ha concluso dicendo che non ha mai nascosto di essere un estimatore del centrocampista olandese e “so bene quanto i gol possano ricaricare in una stagione in chiaroscuro”.