Juve, Thiago Motta sempre nella bufera: critiche durissime per il tecnico
La vittoria contro il Verona ha proiettato la Juventus ad appena sei lunghezze dalla vetta. Cinque vittorie consecutive per i bianconeri che, complici le frenate di Napoli ed Inter, si è riportata sotto in un febbraio davvero scintillante, almeno per quanto riguarda il campionato. In coppa, infatti, sono arrivate le eliminazioni per mano di PSV Eindhoven ed Empoli in Champions League e Coppa Italia.
Insomma, un mese agrodolce. Fatto sta che nonostante le critiche il tecnico continua ad andare avanti per la sua strada ed ora la Juve si può considerare ampiamente in corsa per la lotta al vertice. Come finirà il campionato nessuno può saperlo: di certo in caso di titolo Motta avrà centrato l’obiettivo grosso, che peraltro non gli era stato chiesto al primo anno di un progetto che ha base triennale.
Motta nella bufera: ecco il motivo
Se la Juve non può vincere lo scudetto – o, comunque, ha chance davvero residue – secondo alcuni la colpa è proprio di Thiago Motta. Ne è sicuro Luciano Moggi, l’ex direttore generale del club bianconero che sulle colonne di Libero ha attaccato senza mezzi termini l’allenatore.

“La Juventus ha invece vinto 2-0 in casa con il Verona, portandosi a -6 dalla vetta. Qualche buontempone ha scritto che ha riaperto il campionato, magari a mo’ di presa in giro” ha scritto l’ex direttore generale prima di sparare a zero nei confronti dell’allenatore bianconero. ”
L’avrebbe potuto anche riaprire se Thiago Motta avesse saputo utilizzare meglio i giocatori a disposizione che la pensano in modo diverso da lui. Vedi dichiarazioni di Locatelli dopo l’eliminazione in Champions”. Una vera e propria bordata, con Moggi che ha sottolineato come l’allenatore ex Bologna abbia anche perseverato nei suoi errori.
Il risultato sarebbe in una Juve “costretta” a poter lottare solo per il quarto posto in classifica, ultimo utile a garantire la qualificazione alla prossima Champions League. Non contento, Moggi ha anche elencato gli errori di Motta.
Moggi all’attacco: gli errori di Thiago Motta in stagione
Secondo l’ex direttore generale bianconero una delle responsabilità maggiori sia quella di far giocare i calciatori nei ruoli non congeniali, con coloro di piede destro a sinistra e viceversa. Si tratta solo di uno dei capi d’accusa nei confronti del tecnico.

“Far giocare gente con la febbre (il pupillo Koopmeiners) lasciando chi invece sta bene (Thuram, non a caso lunedì decisivo nella vittoria contro il Verona)”. Moggi ha anche evidenziato come Motta sbagli i cambi e non sia in grado di motivare adeguatamente la squadra nelle gare considerate facili.