Juve, che disdetta: il solito Manchester United “scippa” il grande obiettivo

Juve, il grande obiettivo per l’estate sta per sfumare: il solito Manchester United va all’assalto

La Juventus proseguirà la prossima estate con la sua campagna di rafforzamento. I bianconeri, già a partire dallo scorso mese di giugno, hanno dato vita ad un progetto ben chiaro: tagliare i rami secchi, abbassare il monte ingaggi e mettere un freno alle spese folli. insomma, contenere i costi per una società che negli scorsi anni quasi non aveva badato a spese per acquistare i calciatori migliori su piazza, non ultimo Cristiano Ronaldo.

Giuntoli e Motta hanno però un compito ben chiaro. E la rivoluzione partita in estate ha dato decisamente buoni frutti dal punto di vista del bilancio, tornato a respirare. Anche nel mese di gennaio si è proseguito su questa falsa riga, come si può evidenziare dall’addio di Danilo, finito al Flamengo dopo la risoluzione del contratto con i bianconeri.

Juve, abbassare i costi ed acquistare calciatori funzionali

Nella prossima sessione estiva si proseguirà ancora con questa strategia. Da qui la decisione del club di lasciar andare via Vlahovic; il bomber serbo non vuole rinnovare al ribasso e sarà quindi ceduto in estate scongiurando così il rischio di perderlo a parametro zero. Ovviamente sarà rimpiazzato da un calciatore più funzionale al gioco di Thiago Motta che, salvo disastri nelle ultime 11 giornate di campionato, resterà alla guida della Juve anche nella prossima stagione.

E così Giuntoli sta già vagliando ogni possibile soluzione ma anche i calciatori adatti a rinforzare la rosa bianconera. Alcuni ruoli andranno rinforzati giocoforza, come le corsie esterne offensive. E proprio a tal riguardo, un calciatore è finito nel mirino dei bianconeri già da tempo: si tratta di Karim Adeyemi, esterno tedesco del Borussia Dortmund.

Juve, Adeyemi in Premier? La rivale è pericolosa

Il calciatore era già finito nel mirino del Napoli, con il ds Manna che ha provato in estate ad acquistarlo senza fortune. Il dirigente azzurro si è scontrato con il volere del calciatore di terminare la stagione con la maglia giallonera del club della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Karim Adeyemi
Juve, Adeyemi in Premier? La rivale è pericolosa (Ansa Foto) – SpazioJ

In estate, però, sarà addio ed il Napoli ma anche la Juventus sono pronte a tornare alla carica. una brutta notizia, però, potrebbe arrivare per i due club italiani. Stando a quanto affermano i media d’Oltremanica, infatti, c’è un avversario davvero ostico e quasi imparagonabile per quanto riguarda la potenza economica.

Ci riferiamo al Manchester United che in estate darà vita all’ennesima rivoluzione ed ha inserito proprio Adeyemi nella lista dei possibili candidati.

Gestione cookie