Calciomercato Juventus, sfida al Milan per il difensore della Serie A: è stato osservato da vicino

La Juventus sfida il Milan sul calciomercato per il difensore della Serie A: il giocatore è stato osservato da vicino.

Prosegue il lavoro della Juventus in vista dei prossimi mesi. Il board dirigenziale bianconero questa sera osserverà le gesta di David Hancko. Difensore slovacco classe 1997 del Feyenoord che alle 18:45 scenderà in campo contro l’Inter nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Stando alle ultime voci di calciomercato, Giuntoli avrebbe già bloccato il difensore in vista della sessione di mercato dall’1 al 10 gennaio destinata ai club impegnati nel Mondiale per Club. L’ex difensore, tra le altre della Fiorentina, non è l’unico profilo su cui sta lavorando insistentemente la dirigenza bianconera. Tra i nomi dei difensori della Serie A che piace a Madama c’è Diego Coppola.

Coppola-Juventus, occhio al Milan: la situazione

Difensore classe 2003 dell’Hellas Verona, ultima avversaria della Juventus, Diego Coppola è un profilo che piace proprio in casa bianconera contro cui non ha sfigurato nell’ultima uscita. Il difensore scaligero, nonostante una partita difficile per i suoi compagni, ha ben tenuto nei duelli sulla profondità contro Randal Kolo Muani. Un compito non affatto semplice. La sua prestazione sarà piaciuta anche alla dirigenza della Vecchia Signora che da tempo sta seguendo il difensore.

Coppola in contrasto con Kolo Muani durante Juventus-Hellas Verona
Coppola-Juventus, occhio al Milan: la situazione – LaPresse – spazioj.it

Già nel mercato invernale, Coppola era stato accostato proprio al club bianconero dopo il mancato arrivo di Danso e prima dell’approdo di Kelly. Allora non se n’è fatto nulla, ma la Juventus è pronta ad approfondire i dialoghi con il Verona per il difensore. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari – giornalista di Sportitalia -, cresce l’interesse nei confronti del centrale difensivo degli scaligeri. Come detto, è un profilo che piace alla Juventus, ma è seguito anche dal Milan – al netto delle imminenti rivoluzioni dirigenziali -.

Coppola alla Juventus? I numeri stagionali del difensore dell’Hellas Verona

Sono 25 le presenze in stagione di Diego Coppola con la maglia dell’Hellas Verona tra Serie A e Coppa Italia. Apparizioni a cui si aggiunge l’amichevole giocata per tutti i 90′ con la maglia dell’Italia U21 contro la Francia lo scorso 15 novembre. Con la maglia degli scaligeri in campionato ha saltato solo tre partite: contro il Monza il 21 ottobre, contro l’Inter il 23 novembre a causa di una distorsione alla caviglia e contro l’Empoli l’8 ottobre a causa dell’ammonizione presa, da diffidato, nel precedente incontro con il Cagliari.

Coppola immortalato al termine della partita con il premio di Player of the Match
Coppola alla Juventus? I numeri stagionali del difensore dell’Hellas Verona – LaPresse – spazioj.it

Nelle restanti 24 giornate, in cui ha segnato anche un gol il 15 dicembre contro il Parma, è rimasto in campo per tutta la partita in 22 incontri. In Coppa Italia, invece, ha giocato da titolare l’unico incontro, perso per 2-1 il 10 agosto, disputato contro il Cesena.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie