Juventus, candidata per lo scudetto? L’ex bianconero non ha dubbi

Sogno o realtà? La Juventus può essere una candidata per lo scudetto? L’ex giocatore non ha dubbi. Di seguito riportate le sue parole.

Sognare non costa nulla e forse rende anche più felici. I tifosi della Juventus stanno vivendo una stagione di alti e bassi soprattutto dopo le pesanti uscite dalla Champions League e dalla Coppa Italia.

Eppure, hanno voltato subito pagina per sostenere maggiormente la propria squadra e magari illudersi con il campionato. Nelle ultime cinque partite la Juventus ha sempre vinto e questo ha permesso di essere posizionata in solitaria al quarto posto.

I tifosi, quindi, sono divisi. Chi già pensa alla lotta scudetto, chi invece, con i piedi per terra, guarda il calendario e crede che sia davvero difficile in una rimonta così importante. La Vecchia Signora, infatti, questa domenica dovrà sfidare l’Atalanta, ma non solo: mancano ancora scontri diretti con Lazio, Fiorentina e anche la Roma.

Le parole di Giannichedda sulla lotta scudetto della Juventus

Difficile, ma non impossibile e i tifosi della Juventus lo sanno bene. Da un paio di settimane, infatti, sui social ci si diverte ad ipotizzare la percentuale di probabilità di vedere la Juventus in lotta per lo scudetto. Ciò è dovuto alle strisce di vittorie consecutive che la Vecchia Signora ha totalizzato in campionato.

Anche l’ex bianconero, Giannichedda, ha parlato di questa possibilità analizzando a TMW il momento della Juventus e anche delle prossime ambizioni in questa stagione. Di seguito riportate le sue parole.

Juventus
Le parole di Giannichedda sulla lotta scudetto della Juventus (lapresse)- spazioj.it

L’ex calciatore Giannichedda ha affermato che la Juventus sicuramente rientra tra le favorite per il quarto posto, ma parlare di scudetto è ancora presto.

“Per lo Scudetto aspetterei lo scontro diretto con l’Atalanta. Per me tra Juve e Atalanta la sfida può essere cruciale. C’è ancora confusione però nella Juve.”

La confusione, secondo il giocatore, è dovuta soprattutto alle posizioni dei giocatori.

“Ieri Yildiz che gioca a destra, Nico Gonzalez a sinistra, Koopmeiners alto, ancora non vedo un’identità chiara. La Juve sembra sempre che faccia fatica a portare a casa le partite in maniera leggera”

Non solo Giannichedda, anche Zoff si è espresso sulla lotta scudetto

Dino Zoff è intervenuto a La Repubblica parlando dalla situazione attuale della Juventus. Di seguito sono riportate le sue parole riguardo la lotta scudetto.

Juventus
Non solo Giannichedda, anche Zoff si è espresso sulla lotta scudetto (lapresse)- spazioj.it

Secondo Zoff le potenzialità ci sono.

“Ultimamente l’ho vista bene, è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, e contro il Verona mi è piaciuta. Anche se non dipenderà solo da loro. Il calendario fin qui non ha inciso più di tanto.”

Per lui, però, non bisogna dimenticare che le squadre davanti alla Juventus sono ben sviluppate e per questo bisogna sviluppare il massimo potenziale.

Gestione cookie