Juve-Verona, ancora guai per Thiago Motta: il dato è davvero eloquente, non era mai accaduto
La Juve ha portato a casa la vittoria contro il Verona. Un successo fondamentale per i bianconeri che sono così ritornati al quarto posto in classifica in solitaria. Un successo che ha permesso alla squadra bianconera di cancellare la bruciante eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli e soprattutto di ritornare in piena corsa per lo scudetto, a -6 dalla capolista Inter.
Un 2-0 firmato dai centrocampisti ed arrivato nel quarto d’ora finale di gara: ad aprire le marcature Thuram a capitalizzare un’azione avvolgente ma anche a legittimare il dominio territoriale e nel gioco dei bianconeri. Ed al 90′ ha poi chiuso i giochi Koopmeiners, subentrato dalla panchina.
Un gol che potrebbe servire all’olandese per riappacificarsi con i tifosi bianconeri. Proprio l’olandese, al suo ingresso in campo al posto di McKennie, è stato subissato di fischi dalle tribune dell’Allianz come rivelato dal nostro inviato presente nell’impianto bianconero. Diverso, invece, l’approccio per il centrocampista statunitense, applaudito all’uscita dal campo.
Juve, i dati dell’Allianz Stadium: numero impressionante
Ed allo Stadium non si può dire certo ci fosse il pienone, anzi. Come rivelato dal nostro collega, infatti, gli spettatori stasera erano 36.126, il peggior dato stagionale, ad evidenziare come i tifosi non siano certo soddisfatti dell’andamento della squadra. In Serie A solo due volte si son visti meno di 40mila spettatori (l’altra contro il Venezia, 38.425).

Quattro, invece, le volte in totale che non sono stati raggiunti i 40mila spettatori. (39mila vs Empoli qualche giorno fa e 36.664 contro Cagliari al primo turno, comunque più di oggi ma comunque mai peggio di oggi).
Al fischio finale, però, applausi per tutti i calciatori: un primo segnale di disgelo, complice la quinta vittoria consecutiva in campionato ed il -6 dalla vetta.