Thuram a Dazn: “Provo sempre a farlo, ecco la mia qualità principale”

Khephren Thuram ai microfoni di Dazn si è espresso sui movimenti in campo e sulle sue qualità

Khephren Thuram, uno dei migliori centrocampisti della Juventus, a pochi minuti dall’inizio di Juventus-Verona ha parlato ai microfoni di Dazn. Il francese ha analizzato con i colleghi dell’emittente via streaming il suo momento ma anche i movimenti in campo. Ecco le sue parole raccolte da SpazioJ.

La mia qualità è quella di andare in percussione centrale per saltare il centrocampo avversario. Se c’è spazio devo andare avanti” ha spiegato il calciatore che oggi scenderà in campo da titolare accanto a Locatelli nel 4-2-3-1 d’ordinanza di Thiago Motta. Thuram ha poi aggiunto anche un altro aspetto. “Provo ad essere completo e lavoro su tutte le fasi del gioco per essere più forte“.

Thuram, i numeri in stagione

In questa stagione Thuram ha accumulato 24 presenze in Serie A (1.371′ disputati) condite da due gol e quattro assist. In Coppa Italia due le presenze con un solo gol mentre nove le gare di Champions League per un totale di 486′. In totale, in questa stagione, ha fin qui raccolto 36 presenze con tre gol e quattro assist per un totale di 2.116′ totali.

Thuram
Thuram, i numeri in stagione (screen) – SpazioJ

Thiago Motta l’ha sempre utilizzato fin qui come mediano davanti alla difesa in uno schieramento a due; Thuram, però, può anche giocare da mezz’ala in uno schieramento a tre ed all’occorrenza spostarsi anche sull’esterno, una posizione che però non gli è propriamente congeniale.

Gestione cookie