Il ds della Juve Cristiano Giuntoli ai microfoni di Dazn: le parole del football director bianconero
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Dazn a pochi minuti dall’inizio di Juventus-Verona. Sfida cruciale per i bianconeri soprattutto dopo la vittoria della Lazio a San Siro, in ottica qualificazione Champions e per dare una risposta importante dopo la lezione post Empoli in Coppa Italia.
Di seguito le dichiarazioni dell’ex direttore sportivo del Napoli che ha toccato alcuni temi importanti nel corso della sua intervista.
Giuntoli sicuro: “Posizione Motta? Vi spiego”
Sull’andamento della Juventus nel corso della stagione, ha affermato:
“Bisogna avere sempre grande equilibrio. Contro l’Empoli la prestazione è stata inaccettabile. Vogliamo continuare nella striscia positiva in campionato e qualificarci in Champions League. Probabilmente questa sconfitta è frutto anche di un calendario infernale“.

In merito al peso psicologico:
“Troppa pressione per i giocatori? Quando cambi tanto è ovvio che c’è qualcuno che riesce ad esprimere il proprio potenziale e chi meno. I ragazzi sono bravi e lo hanno dimostrato in passato. Noi siamo convinti di essere sulla strada giusta. Abbiamo abbassato il monte ingaggi, l’età media ma non è un alibi”.
Rispetto alla posizione di Motta, Giuntoli ha affermato con sicurezza:
“Fiducia in Thiago Motta? Si”.
Riguardo al malumore espresso dai tifosi:
“Contestazione? Siamo dispiaciuti ed arrabbiati come loro. I tifosi sono liberi di esprimersi e li rispettiamo. Vogliamo continuare dalla partita di campionato contro il Cagliari. Siamo convinti che possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.