Juve, è contestazione continua: dallo striscione ai tifosi, cosa sta accadendo

Juve, la contestazione non si placa: striscione durissimo furi lo stadio, la reazione dei tifosi nello stadio

La Juventus è partita decisamente con il piglio giusto nella sfida contro il Verona. Certo, Di Gregorio è già stato costretto a due parate ma i bianconeri hanno il pallino del gioco e soprattutto hanno già sfiorato in due occasioni il gol. Clamorosa la palla gol capitata sui piedi di Thuram, disinnescato da Montipò con una parata davvero super, ma anche quella di Locatelli.

Insomma, la Juve sembra aver metabolizzato l’eliminazione in Coppa Italia e soprattutto è decisa a riscattarsi e fare pace con il suo pubblico. D’altronde l’occasione in campionato è ghiotta: vincere significa ritornare in quarta posizione e rifarsi sotto per la corsa scudetto, con l’Inter che sarebbe lontana solo sei punti.

Juve, la reazione dei tifosi all’Allianz: gesto clamoroso

I tifosi, però, hanno proseguito con la durissima contestazione iniziata ieri. Fuori dallo stadio, prima del fischio d’inizio, è comparso uno striscione davvero inequivocabile: “Cercasi uomini per questa maglia, fino ad allora giocate in giallo”. Chiaro il riferimento ai calciatori di non vestire più la classica maglia bianconera ma la seconda divisa.

Tifosi Juventus
Juve, la reazione dei tifosi all’Allianz: gesto clamoroso (Ansa Foto) – SpazioJ

Per un caso clamoroso la Juve è scesa in campo stasera con la terza maglia del kit stagionale, quindi non quella bianconera. Se fuori lo stadio il pensiero dei tifosi si è espresso chiaramente attraverso gli striscioni, in campo il silenzio ha accompagnato il primo quarto d’ora di match.

Nemmeno un fiato, tanto da poter sentire il tocco del pallone per un’atmosfera surreale, propria delle partite a porte chiuse. Come spiega il nostro inviato all’Allianz Stadium, solo dopo il quarto d’ora qualche timido applauso alle iniziative bianconere. Nessun coro, però, in tutto il primo tempo, con alcuni fischi che hanno accompagnato la squadra negli spogliatoi al fischio di metà tempo.

Gestione cookie