Juventus Verona, ecco il motivo del gol annullato a Suslov: il commento dell’ex arbitro Luca Marelli.
Numerose polemiche sui social: allo scadere del primo tempo l’Hellas Verona ha siglato il gol dello 0-1, gelando l’intero Allianz Stadium. Un gelo momentaneo complice l’annullamento della rete per via dell’intervento del VAR. Protagonista di un gol spettacolare da fuori area è stato Tomas Suslov che di sinistro ha completamente spiazzato Michele Di Gregorio. Proprio il portiere della Juventus è stato travolto dalle critiche sul suo tocco precedente al gol del centrocampista slovacco.
Juve Verona, gol annullato a Suslov: il motivo
Ad aver scatenato le polemiche è stato il tocco di Di Gregorio che ha deviato un cross proveniente da destra sull’azione del gol dell’Hellas. L’esterno gialloblù, però, è stato sorpreso in posizione irregolare, cruciale per il mancato vantaggio gialloblù. Sebbene il gol di Suslov sia arrivato successivamente al tocco del portiere della Vecchia Signora, il VAR ha ritenuto opportuno non convalidare il gol.

L’ex arbitro Luca Marelli, infatti, a Dazn, ha sottolineato che il VAR avrebbe ritenuto il tocco di Di Gregorio soltanto una lieve deviazione e non un vero e proprio tocco capace di interrompere o cambiare l’APP (Attacking Possession Phase, fase di gioco che inizia dal momento in cui la squadra che stava attaccando prima dell’episodio incriminato ha ottenuto il possesso di palla ed è l’unica parentesi temporale che il VAR può analizzare).