Juve, iniziativa pazzesca di Gleison Bremer: il difensore è stato il protagonista assoluto
L’infortunio ad ottobre, la diagnosi terribile che ha cambiato la sua stagione ed anche quella della Juve: rottura del legamento crociato del ginocchio. Uno scontro con Openda in Champions League per Gleison Bremer, la torsione innaturale del ginocchio ed il crac. Era inizio ottobre, l’8 dello stesso mese l’operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio.
Fino a quel momento Bremer era il leader imprescindibile della retroguardia bianconera, il calciatore su cui Thiago Motta aveva costruito il sistema difensivo della Juve. D’altronde si parla di uno di migliori difensori della Serie A e probabilmente del mondo intero. Un colpo durissimo per il tecnico che ha dovuto rivedere tutte le sue idee e gli schemi, dando vita ad una vera e propria emorragia di punti che non si è arrestata.
Nessuno ha la controprova, ovviamente, ma forse con Bremer sarebbe stata differente la stagione della Juve, considerato come il brasiliano sia abile anche nel gioco con i piedi e nella costruzione della manovra.
Bremer, il gesto del difensore: ecco cosa ha fatto
Bremer sta proseguendo con il recupero e chissà se riuscirà a tornare entro la fine della stagione: l’obiettivo per il difensore è quello, anche solo per riassaporare il campo e farsi trovare pronto per il Mondiale per club che prenderà il via, nella prima edizione assoluta, a metà giugno negli Stati Uniti.

Avere un Bremer in più per Motta fa decisamente differenza. Intanto il brasiliano, che continua con il lavoro, si è concesso anche una serata mondana. Ospite alla Milano fashion week alla sfilata di Philipp Plein, il centrale ha sfruttato l’occasione anche per regalare una maglia bianconera allo stilista.