Fatto fuori da Thiago Motta: esclusione dalla squadra

Thiago Motta e la Juventus devono reagire al momento critico, il tecnico prende una decisione forte: il giocatore finisce fuori dalla squadra

L’eliminazione dalla Coppa Italia è stata molto dolorosa per la Juventus, per le modalità in cui è maturata e per l’effetto che rischia di avere sul prosieguo della stagione per il club bianconero. Prova estremamente deludente della formazione di Thiago Motta, uscita di scena in un match, quello con l’Empoli, in cui aveva tutti i favori del pronostico dalla propria parte. Inevitabilmente, nell’ambiente adesso sono tutti sotto accusa.

Evidenti le responsabilità dell’allenatore, che non riesce a far cambiare marcia alla sua compagine, così come quelle dei giocatori, che si stanno esprimendo decisamente al di sotto delle proprie potenzialità. I rapporti tra tecnico e squadra non appaiono dei migliori, ma le contestazioni non si fermano qui. Anche la società deve rendere conto delle sue mosse, che non sono state tutte particolarmente efficaci negli ultimi tempi, tutt’altro.

Sono sfumati tre obiettivi su quattro, è il momento di fare quadrato per preservare almeno l’ultimo. La Juventus deve assolutamente mantenere il quarto posto, conquistato con le ultime quattro vittorie di fila. Si andrà alla ricerca della quinta, nel posticipo del lunedì contro il Verona, allo Stadium. Occasione importante per i bianconeri, alla luce dello scontro tra Milan e Lazio, che potrebbe permettere di allungare sulle dirette concorrenti. Non saranno tollerati, con gli scaligeri, ulteriori cali di tensione e sottovalutazione dell’avversario. Thiago Motta pensa a una scelta di formazione forte.

Juventus-Verona, Thiago Motta cambia: Koopmeiners fuori dai titolari

Nelle ultime settimane, il tecnico ha insistito su Teun Koopmeiners, cercando di scuoterlo e valorizzarlo, ma senza riuscirci. L’olandese ha rappresentato il più grande investimento di mercato in estate, ma finora è lontano parente del giocatore ammirato all’Atalanta.

Koopmeiners
Juventus-Verona, Thiago Motta cambia: Koopmeiners fuori dai titolari – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Soltanto due gol e tre assist fin qui e in generale un apporto al gioco della squadra spesso impalpabile. Stando a quanto filtra dalla Continassa, Thiago Motta potrebbe far finire Koopmeiners in panchina e addirittura non schierarlo per tutti i novanta minuti. Un po’ come accaduto per Vlahovic. Esclusione che farebbe rumore, ma legittimata dai fatti. Nell’attesa che l’olandese si risvegli, finalmente, dal suo prolungato torpore.

Juventus, Thiago Motta è spalle al muro: ora non può più sbagliare nulla

E’ chiamato a prendere decisioni importanti da qui alla fine Thiago Motta, che come detto è in una posizione particolarmente delicata. La sua panchina appare a rischio, nonostante le dichiarazioni della dirigenza.

Thiago Motta
Juventus, Thiago Motta è spalle al muro: ora non può più sbagliare nulla – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Giuntoli lo ha confermato, per il momento, un esonero nell’immediato appare improbabile. Ma la resa dei conti sembra solo rimandata alla fine della stagione. Thiago Motta si gioca una conferma difficile, con il quarto posto che potrebbe non bastargli come risultato finale. Da ora, il tecnico sarà sotto esame e con lui il rapporto con i giocatori, che potrebbe essere fattore dirimente nel suo futuro.

Gestione cookie