Caso Thiago Motta nello spogliatoio: tre giocatori contro il tecnico

In casa Juventus, Thiago Motta sulla graticola: incassa la fiducia della società ma i calciatori vanno all’attacco

Non era così, come stanno andando le cose, che si immaginava la stagione della Juventus, caratterizzata da troppi alti e bassi e da delusioni in serie. In settimana, è arrivata un’altra doccia fredda per i bianconeri, usciti malamente dalla Coppa Italia contro l’Empoli. Un flop senza mezzi termini, che si unisce all’aver già visto sfumare Supercoppa italiana e percorso in Champions League, altri traguardi che contavano molto per l’ambiente e per la società.

Inevitabilmente, è il momento delle critiche e delle polemiche su Thiago Motta, che non sta riuscendo a far rendere la squadra secondo le aspettative. La proposta di gioco dell’italobrasiliano non è mai decollata del tutto finora, i risultati latitano, al netto delle quattro vittorie consecutive in campionato che per lo meno tengono la Juve al quarto posto solitario in classifica. Posizione che andrà difesa a qualunque costo, da qui alla fine della stagione, ma riuscirci non sarà facile.

Si respira un clima pesante, infatti, dalle parti della ‘Continassa’. Il duro confronto tra dirigenza, squadra e allenatore ha lasciato il segno, dall’interno giungono voci poco incoraggianti su Thiago Motta. I cui rapporti con lo spogliatoio sarebbero tesi a dir poco e il malcontento di alcuni giocatori sarebbe già emerso.

Juventus, bufera Thiago Motta: la mossa di Yildiz, Perin e Gatti

L’insider ‘Enganche’, molto attivo su ‘X’, rilascia presunti dettagli sulla situazione in corso che restituiscono in pieno l’atmosfera che si respira dietro le quinte. Almeno tre calciatori avrebbero fatto presente il loro disappunto per la gestione di Thiago Motta.

Kenan Yildiz
Juventus, bufera Thiago Motta: la mossa di Yildiz, Perin e Gatti – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Innanzitutto, le lamentele dell’agente di Yildiz, deluso per il poco minutaggio specialmente nell’ultimo periodo. Quindi, le parole di alcuni senatori, capitanati da Perin e Gatti, secondo cui il tecnico avrebbe perso il polso dello spogliatoio. Al momento, non ci sarebbe ancora una frattura totale, ma di certo si tratta di una situazione piuttosto instabile e con evoluzioni imprevedibili nel medio periodo.

Giuntoli ‘blinda’ Thiago Motta, ma il suo destino è segnato: gli scenari

Da parte di Giuntoli, è arrivata la conferma di Thiago Motta fino alla fine della stagione. Niente esonero, per il momento, per l’allenatore, i conti si faranno al termine del campionato. Ma è probabile che il quarto posto non basti all’allenatore.

Giuntoli e Thiago Motta
Giuntoli ‘blinda’ Thiago Motta, ma il suo destino è segnato: gli scenari – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Sempre secondo ‘Enganche’, il dt terrà colloqui con i giocatori provando a tranquillizzarli da qui a fine anno. L’intenzione appare quella di cambiare nuovamente progetto tecnico. A fine anno, insomma, Thiago Motta potrebbe davvero salutare. Con tutti i nomi che già circolano attorno alla panchina bianconera e dai quali si ripartirà. Il sogno di molti è il ritorno di Antonio Conte, ma non bisogna sottovalutare le ipotesi Gasperini, Tudor, Mancini, tra le altre. Il gioco di intrecci e rumours è appena iniziato.

Gestione cookie