Importanti novità arrivano dal fronte calciomercato, dove Juventus e Napoli sono pronte a duellare in estate per l’attaccante.
La Juventus ha già archiviato la sconfitta di Coppa Italia, che è costata il passaggio alla semifinale contro il Bologna e la possibilità di tentare il bis – dopo la vittoria del trofeo lo scorso maggio. Una grandissima delusione per i tifosi bianconeri, giunti in tantissimi all’Allianz Stadium per assistere ad una sfida che, quanto meno sulla carta, sembrava vedesse i padroni di casa favoriti. Soprattutto alla luce degli obiettivi stagionali tanto acclamati dalla dirigenza bianconera, e finiti piuttosto in frantumi.
Juventus, Giuntoli pensa già alla prossima stagione
In via Druento non devono essere state ore facili, quelle trascorse oggi. La delusione è palpabile e radicata fra tutti gli attori protagonisti di un’annata che sembra non riuscire ad abbandonare l’andamento discontinuo di una squadra che si eclissa nelle partite decisive.

Lo hanno dimostrato la gara di Supercoppa contro il Milan a inizio anno, e lo hanno ribadito le due partite che, nel giro di una settimana, hanno visto la Juventus eliminata sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia. La vittoria di mezzo contro il Cagliari, sebbene sia valsa tantissimo in ottica classifica – e conseguente qualificazione alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie – non ha sortito l’effetto sperato: dare continuità anche durante la settimana, in un’altra competizione.
Così Cristiano Giuntoli ha sentito la necessità di presentarsi davanti ai microfoni e di fare un primo bilancio di questi mesi. Durante i quali non è andato tutto perduto. Ed è proprio da quanto di positivo è stato costruito (soprattutto per quanto riguarda la crescita di alcuni giocatori) che si dovrà partire l’anno prossimo. Per cui il Football Director bianconero sta già mettendo nel mirino i colpi di mercato necessari. Tra i quali ce n’è uno che piace molto al Napoli, da cui è stato ad un passo.
Zhegrova osservato speciale: duello in Serie A
Con il calciomercato chiuso, è tempo di retroscena che infiammano i tifosi. Al centro delle indiscrezioni, questa volta, c’è Edon Zhegrova, esterno d’attacco del Lille che la Juventus ha potuto ammirare da vicinissimo in occasione della gara europea contro i francesi.

Secondo quanto riportato da l’Equipe, su di lui non c’è stata solo la Vecchia Signora, nel corso delle settimane invernali. Ma sul giocatore classe 1999 c’è andato pesante anche il Napoli, che avrebbe voluto portarlo alle pendici del Vesuvio per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, partito alla volta di Parigi per indossare la maglia del PSG. Al giocatore kosovaro non sembrava dispiacere la destinazione partenopea, per la quale si è tuttavia opposto il presidente del club francese, Olivier Létang.
Il numero 1 del Lille non solo si è opposto alla cessione del giocatore a metà stagione, ma ha anche provato a trattenerlo a fine stagione, proponendo un rinnovo per prolungare l’accordo attualmente in scadenza il 30 giugno del 2026. Offerta gentilmente declinata dallo stesso Zhegrova, che si è già esposto pubblicamente per mettere in chiaro la decisione sul suo futuro: lasciare il Lille al termine di questa stagione. Visti i contatti positivi con il club di Aurelio De Laurentiis, non è da escludere un possibile affondo definitivo da parte del Napoli in estate. Che potrebbe soffiare alla Juventus il fantasista che piace a dirigenza e allenatore.