Thiago Motta ha promosso tre talenti in prima squadra: chi sono e cosa potrebbero dare alla Juventus in questa fase della stagione
La Juventus sarà impegnata in Coppa Italia contro l’Empoli, in quello che è diventato un obiettivo importante per la stagione dei bianconeri per tentare di portare a Torino almeno un trofeo. Con lo scudetto che resta piuttosto lontano e dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSV, la Vecchia Signora non può fallire l’obiettivo contro i toscani.
Per tentare di agguantare il passaggio del turno, Thiago Motta si affiderà praticamente a tutti i big o comunque effettuerà poco turnover, ma ha promosso anche in prima squadra tre giovani di belle speranze, che stanno stupendo per il loro percorso in Next Gen.
La Juventus non può fallire l’obiettivo contro l’Empoli
Nonostante i recenti risultati positivi e le vittorie contro Inter e Cagliari, al netto dell’eliminazione in Champions League, la Juventus deve ancora convivere con un’emergenza piuttosto evidente per quanto riguarda gli infortuni. La Vecchia Signora ha ben sette calciatori ai box, alcuni dei quali titolarissimi a inizio stagione.

Si tratta di Douglas Luiz, Bremer, Cabal, Kalulu, Savona, Veiga e Milik, che non sono stati convocati per l’impegno contro l’Empoli. Ma non può essere un’alibi e infatti Motta punta dritto all’obiettivo semifinale, sperimentando anche la coesistenza di Kolo Muani e Vlahovic in attacco.
Entrambi i bomber dovrebbero partire titolari in un 4-2-3-1 piuttosto spregiudicato, con il francese inizialmente impiegato come esterno offensivo. Attenzione, però, anche ai giovani che potrebbero trovare spazio.
Thiago Motta ha promosso tre giovani contro l’Empoli: Adzic e non solo
Il più conosciuto è sicuramente Adzic, un talento montenegrino dalle grandi qualità tecniche che ha fatto parlare di sé già a partire dalla scorsa estate e che in tanti vogliono vedere alla prova in prima squadra. Non sappiamo se avrà su uno spezzone già contro l’Empoli, ma Giuntoli l’ha voluto fortemente e ha pregustato un percorso di alto livello a Torino.

Occhio anche a Gil Puche e Pietrelli, anche loro aggregati con i big. Il primo è un difensore che sta facendo bene in Serie C, il secondo un attaccante dalla grande stazza fisica, che ancora non ha avuto grande spazio in Next Gen, ma potrebbe essere utile grazie a un corpo davvero imponente e difficile da marcare per gli avversari.