Affare tra Juventus e Chelsea: si chiude per 80 milioni

La Juventus potrebbe essere protagonista di un affare molto importante con il Chelsea: ci sono in ballo 80 milioni di euro

Il primo anno del progetto di Thiago Motta non ha ancora permesso ai bianconeri di raggiungere i risultati inizialmente attesi in questa stagione. Allo stesso tempo, sono andati a buon fine diversi affari decisivi per il presente e per il futuro del club, che hanno riguardato molti giovani di talento, non solo per il club piemontese, ma a livello europeo.

Le premesse per l’estate sono di nuove operazioni essenziali sia in entrata, sia in uscita e alla fine alcuni dei migliori big potrebbero lasciare Torino. La Juventus potrebbe essere al centro di un’operazione decisiva con il Chelsea: potrebbe essere messa sul piatto una cifra davvero importante per chiudere l’affare.

La Juventus cambia in attacco: possono partire due big

La situazione di Dusan Vlahovic va ancora chiarita del tutto. Il serbo, dopo una prima parte di stagione deludente, ha perso il posto da titolare fisso dopo l’arrivo di Kolo Muani, anche se ha dato risposte importanti nell’ultimo match contro il Cagliari in Serie A. Il serbo è sempre più lontano dal rinnovo di contratto e più vicino all’addio, anche a cifre più basse rispetto a quelle prospettate fino a qualche mese fa.

Thiago Motta in primo piano
Thiago Motta potrebbe perdere uno dei suoi calciatori migliori (LaPresse) – spazioj.it

Potrebbe non essere l’unico big a partire e a lasciare la Juventus. Infatti, già da alcuni giorni si parla della possibilità che anche Kenan Yildiz possa lasciare Torino. I bianconeri non vogliono privarsi del fantasista turco e potrebbero resistere anche a cifre parecchio importanti per il suo cartellino.

Allo stesso tempo, dopo una buona stagione con la Vecchia Signora, l’interesse di alcune delle migliori big europee è sempre più in crescita per il fantasista con la numero 10 sulle spalle.

Cresce l’interesse del Chelsea per Yildiz: cifra mostruosa

Nella giornata di oggi, ‘Sport.fr’ ha fatto il punto della situazione sul futuro di Yildiz e ha specificato che il Chelsea è una delle massime pretendenti al calciatore della Juventus.

Yildiz esulta dopo un gol
Il Chelsea è molto interessato a Yildiz per la prossima estate (LaPresse) – spazioj.it

Non solo, perché i Blues sarebbero disposti a mettere sul piatto addirittura 80 milioni di euro per il calciatore. Si tratterebbe davvero di una cifra importante che la Juventus potrebbe reinvestire in entrata, ma potrebbero servirne 100 per convincere subito Madama.

Con quella cifra, i bianconeri potrebbero trattenere Kolo Muani e trovare un sostituto di valore, ma anche rinforzare gli altri reparti e aiutare Thiago Motta nel suo progetto.

Gestione cookie