Per la Juventus, grande rinforzo nella prossima stagione: colpo che appare vicinissimo, c’è l’indizio che spiega tutto
Il calciomercato non si ferma mai, appassionati e addetti ai lavori lo sanno piuttosto bene. Il discorso vale anche adesso che ci siamo messi da poco alle spalle la finestra invernale di trasferimenti. Tutti i club, se da un lato sono concentrati sulle faccende di campo e su una parte finale di stagione da cui provare a ottenere il massimo, sono già proiettati sul futuro e sulle mosse da compiere da qui a qualche mese, per iniziare già a costruire la squadra che verrà. E lo sta facendo, naturalmente, anche la Juventus.
I bianconeri hanno l’ambizione di aprire un nuovo ciclo vincente, ma sono consapevoli delle difficoltà per arrivarci. Sapendo anche bene che la rivoluzione avviata la scorsa estate non poteva compiersi in una sola finestra di mercato e che progressivamente si debba andare alla ricerca delle migliorie da apportare alla rosa, per renderla confacente alle aspettative della dirigenza e dell’allenatore. Rimane grande fiducia in Thiago Motta, anche se il tecnico italobrasiliano dovrà ancora guadagnarsi la conferma raggiungendo l’obiettivo minimo del ritorno in Champions.
Serve apportare maggiore qualità alla squadra, rispetto a quanto stiamo vedendo attualmente, e per questo la lista di rinforzi nella mente di Giuntoli è piena di profili interessanti. Il dt bianconero si sta avvicinando, a quanto pare, a un gran colpo a centrocampo.
Juventus a un passo da Florentino Luis: il Benfica ha già trovato l’erede
Era già stato accostato ai bianconeri, in passato, Florentino Luis, centrocampista del Benfica. Ora, tutto sembra andare in una direzione favorevole alla Juve.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, e confermato da diversi media portoghesi, il Benfica, consapevole che Florentino Luis possa partire in estate – valore intorno ai 30 milioni di euro – sarebbe intenzionato a mettere già le mani sull’erede. Accelerando i sondaggi per Breno Bidon, giocatore del Corinthians.
Juventus, il centrocampo cambia ancora: in due verso l’addio
Con l’arrivo a Torino di Florentino Luis, qualcuno, naturalmente, dovrà fargli posto. A Torino, in effetti, sembra stia scadendo il tempo per due centrocampisti, destinati all’addio.

Il primo è McKennie, per il quale il rinnovo non è certo. Lo statunitense può essere ceduto a fronte della giusta offerta. Discorso simile per Douglas Luiz, che ha deluso le aspettative e andrà piazzato al miglior acquirente.